Home Web directory Webmaster Content Management
Recensioni servizi Web gratuiti

Content Management gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Per gestire i contenuti di un sito web in modo dinamico, semplicemente e senza la necessità di realizzare un proprio progetto da zero. I CMS Open Source ed i siti che offrono informazioni, guide, materiale e risorse varie.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: solo siti solo software
  • software

    Spip

    Cerchi una alternativa gratuita a Wordpress per creare e gestire il tuo sito Web? SPIP potrebbe fare al caso tuo. SPIP è un sistema di pubblicazione per Internet che si concentra in particolare sulla gestione collettiva, il multilinguismo e la facilità d’utilizzo. Questo è un software libero, distribuito sotto licenza GNU / GPL. Può essere utilizzato per qualsiasi sito web, sia associativo che istituzionale, personale o commerciale. Molto diffuso in ...
  • software

    Tiki

    Tiki è CMS/Groupware open source pensato per gestire una vasta quantità di siti web come portali, community, intranet, ecc.
  • sito

    Typo3.org

    Si tratta di un CMS orientato all'amministrazione dei contenuti per il Web, rilasciato sotto licenza GPL. In inglese.
  • sito

    Web content management

    Nato in un'aula di formazione, durante un master in web content management all'Ateneo Multimediale di Milano, con l'idea di riunire docenti e studenti del master, e altri professionisti legati alla scuola, in un libro sul content management. Un libro al quale segue questo sito. Rivolto a chi già si occupa di Content Management ed a chi è appassionato da questa nuova professione. Oltre ai contenuti redazionali, il sito è attivo come una vera e propria community ...
  • sito

    Xoops

    Xoops è un sistema di gestione dei contenuti (content management system) che permette agli amministratori di creare facilmente siti web dinamici. È un potente strumento per lo sviluppo di piccole e grandi comunità virtuali. È scritto in PHP e utilizza database come MySQL. Xoops è rilasciato sotto i termini della GNU General Public License (GPL) ed è libero di essere utilizzato, modificato e ridistribuito sotto licenza GPL.