Recensioni servizi Web gratuiti

Ambiente e natura gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Contiene l'elenco dei siti che offrono informazioni e notizie utili per tutela dell'ambiente, l'inquinamento e le risorse naturali.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: solo siti solo blog
  • sito

    La Nuova Ecologia

    Voce storica dell'ambientalismo italiano, è il mensile di Legambiente, arriva in abbonamento agli associati, ma viene distribuito anche attraverso le librerie e può contare su numerosi e fedeli abbonati. La rivista è ricca di notizie, informazioni, inchieste e approfondimenti su cambiamenti climatici, Ogm, inquinamento, agricoltura, parchi, salute, ecc.
  • sito

    Legambiente.it

    Legambiente è nata nel 1980, erede dei primi nuclei ecologisti e del movimento antinucleare che si sviluppò in Italia e in tutto il mondo occidentale nella seconda metà degli anni ’70. Sul sito dell'associazione, informazioni, iniziative, fantasia e creatività si impegnano per tenere alta l'attenzione sulle emergenze ambientali del Paese. Prevenzione, abbattimento degli sprechi, riutilizzo, riciclo e condivisione, con la consapevolezza che le risorse del ...
  • sito

    Lexambiente

    Questo sito offre gratuitamente una costante informazione su tutto ciò che riguarda il diritto dell'ambiente. Il sito si basa sul libero scambio di informazioni ed il materiale fornito proviene dal curatore e dagli stessi frequentatori.
  • sito

    Lexambiente.it

    Rivista giuridica on line aggiornata quotidianamente con tutte le novità normative e giurisprudenziali in materia di ambiente. La consultazione, anche della banca dati, è completamente gratuita così come è libero l'uso del materiale archiviato citando la fonte. E' attivo un servizio gratuito di ricerca e spedizione di testi normativi e sentenze via e-mail.
  • sito

    MyBestlife Ambiente

    News da tutto il mondo, approfondimenti e informazioni utili per la tutela dell'ambiente e della nostra salute. Inquinamento, energia, bioarchitettura ed altro ancora.
  • sito

    National Climate Assessment

    Un sito dedicato alla ricerca riguardo ai cambiamenti climatici negli States.
  • sito

    Natural Mania

    Un blog informativo sullo stile di vita "green". Crediamo che l'ambiente ed uno stile di vita sano siano elementi fondamentali per le nostre vite. Questo sito si occupa di informare su: - Mobilità sostenibile - Difesa dell'ambiente e lotta all'inquinamento - Riciclo e riuso - Design ecologico - Stili di vita ecosostenibili - Cucina vegetariana - Shopping etico e consumerismo. Il tutto sempre con uno sguardo attento alla green economy e all'innovazione tecnologica, ...
  • sito

    Natura Mediterraneo

    NaturaMediterraneo è un sito che si propone di presentare e divulgare la natura e il paesaggio dell'ambiente mediterraneo, in particolar modo la fauna, i funghi e la flora italiana.
  • sito

    Nelcuore.org

    La Federazione Italiana Associazioni Diritti Animali e Ambiente, presentata a Roma nel 2012, riunisce le più importanti organizzazioni presenti nel panorama nazionale in un unico grande soggetto capace di funzionare come aggregatore di istanze fondamentali e di costituire un potente fronte comune nelle battaglie ambientaliste e animaliste. Nelcuore.org, funge da "giornale on-line" della Federazione: il sito diffonde, rilancia, approfondisce e commenta notizie ...
  • sito

    OggiGreen

    Ambiente, Ecologia, Green economy - OggiGreen si propone come il Magazine della sostenibilità ambientale e dell'economia verde: strategie, incentivi, prodotti, servizi e stili di vita ecologici. Un concentrato di news ed informazioni.