Recensioni servizi Web gratuiti

Vino - Enologia gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Sottocategoria che raccoglie l'elenco dei siti d'informazione enologica, enoteche e vini.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: solo siti solo blog
  • sito

    Enosearcher

    Enosearcher è il primo motore di ricerca vini gratuito per quantità e velocità degli aggiornamenti. Sono disponibili prezzi e disponibilità da oltre 150 enoteche in maniera gratuita e senza nessuna pubblicità. Immagini, schede di degustazione e facilità d'uso per ogni appassionato di vino d'italia.


  • sito

    Enotecheitaliane.it

    Un sito di consultazione sul mondo del vino dove c'è anche la possibilità di acquistare vini Italiani ed Esteri. All'interno è possibile consultare liberamente la mappa dei vini italiani regione per regione, il dizionario del vino, leggere notizie e curiosità, scrivere annunci privati ed inserire la propria azienda nel database.
  • sito

    La Grande Italia Dei Vini

    La Grande Italia dei Vini è un’opera multimediale unica che accompagna l’utente in un affascinante viaggio enologico emozionale. Una pregiata selezione di vini italiani: bianchi, rossi, spumanti e vini da dessert raccontati dalla competenza e maestria di Paolo Lauciani, sommelier master class FIS di fama internazionale. Ispirata alla tradizione enologica italiana e alla valorizzazione del territorio, questa iniziativa guida lo spettatore in un affascinante ...
  • sito

    Le strade del vino

    Lestradedelvino.com è un portale tematico sul mondo del vino in Sardegna. Al suo interno sono catalogati i produttori Sardi, suddivisi per provincia, dal grande produttore a quello meno conosciuto e relativi prodotti tra Vini, Distillati e Liquori, con relative descrizioni e schede tecniche.
  • sito

    Movimento Turismo Vino

    Con il suo impegno costante il Movimento Turismo del Vino mira ad accrescere il settore enoturistico nazionale, che rappresenta una risorsa economica fondamentale per lo sviluppo dei territori ed un efficace strumento per la tutela dell’ambiente. Ai turisti del vino infatti il Movimento vuole, da una parte, far conoscere più da vicino l’attività e i prodotti delle cantine aderenti, dall’altra, offrire un esempio di come si può fare impresa nel rispetto ...
  • sito

    Olio e Vino

    Olio, vino e non solo in questo portale dedicato al gusto. Un ricco ed aggiornato sito di articoli, news e curiosità per appassionati e buongustai.
  • sito

    Sommelier

    L'Associazione ha come scopo primario, quello di qualificare la figura e la professione di sommelier, nonchè valorizzare la cultura del vino nell'ambito della ristorazione. Nel sito sono presenti tutte le informazioni per avvicinarsi a questo lavoro.
  • sito

    Trovino

    Trovino è il primo motore di ricerca di vini disponibile su smartphone e tablet. Su Trovino puoi cercare nella più ampia selezione di vini presenti nelle migliori enoteche italiane. Su Trovino puoi salvare ricerche, gestire i tuoi preferiti, condividere le offerte interessanti con i tuoi amici e parenti.
  • sito

    Vini e Sapori

    Vini e Sapori è un portale di informazione rivolto agli appassionati di enogastronomia con aggiornamenti e notizie fornite da uno staff di amanti del buon vino e dei sapori della buona tavola. Nelle rubriche dedicate vi sono aggiornamenti quotidiani relativi alle varie manifestazioni, sagre, percorsi liberi o guidati, dedicati al vino ed alle delizie 'Made In Italy' sparsi in tutta Italia. Non mancano gli approfondimenti relativi alle nuove iniziative editoriali ...
  • sito Consigliato!

    Vinit.net

    Una completa guida enogastronomica: molti i canali navigabili divisi in categorie tematiche correlate all'enologia, con notizie, rubriche, approfondimenti, ricerche, annunci, magazine e le schede tecniche dei più conosciuti vini d'Italia.