Recensioni servizi Web gratuiti

Giardinaggio gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Questa sottocategoria contiene siti dedicati alla cura del giardino, delle piante e dei fiori, o che forniscano notizie utili agli appassionati del verde.
Sottocategorie presenti
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: solo siti solo software solo blog
  • sito

    Il mio giardino

    Consigli e idee per un giardinaggio a costo zero: riciclaggio creativo, riuso degli avanzi della verdura, recupero semi.


  • sito

    Il piacere del giardinaggio

    Il piacere del giardinaggio è un sito dedicato a chi ama prendersi cura delle piante. In queste pagine troverete consigli e suggerimenti per coltivare e mantenere in salute le vostre piante da giardino, balcone, ma anche orto e frutteto.
  • sito

    Il Significato dei Fiori

    Il sito FioriFiori.it tratta di fiori ed ha una sezione dedicata al significato dei fiori dove potrai liberamente scoprire cosa comunica ogni singolo fiore. Nell'antichità era stato assegnato un significato ben preciso ad ogni fiore e per molti secoli si donavano fiori diversi in base a cosa si volesse comunicare. Adesso il significato dei fiori si è un po' perso nella vita comune ma sarebbe bene conoscerlo prima fare un omaggio floreale per sapere se si sta ...
  • software

    Leafsnap

    Leafsnap è un'applicazione disponibile per iPhone per riconoscere e classificare alberi e piante, basata su un software per il riconoscimento visuale delle foglie. Essa è dotata di una galleria di immagini ad alta risoluzione che il software utilizza per effettuare comparazioni direttamente con le foto scattate dal vostro dispositivo. Al momento l'applicazione include anche le immagini degli alberi relativi al Nord degli Stati Uniti, con la previsione di ...
  • sito

    MondoSpinoso

    ''Le piante grasse si sono perfettamente adattate agli ambienti più difficili, a volte ostili alla vita di qualunque essere ...''. Per tutti coloro che vogliono iniziare un'appassionante avventura con il mondo vegetale e che non facciano delle spine una barriera, l'Associazione Italiana Mondospinoso, attraverso una serie di rubriche, vuole fornire un valido aiuto per la coltivazione di queste stupende piante.
  • sito

    Orchids

    Si tratta di un blog dedicato alle orchidee. In queste pagine troverete informazioni e schede delle diverse varietà di orchidee (Cimbydium, Cattleya, Paphiopedilum, Phalaenopsis, etc.) e suggerimenti per la coltivazione.
  • sito

    Ortobello.com

    Le verdure e la frutta sono la base di una dieta gustosa ed equilibrata. Ortobello.com promuove questo modus vivendi fornendo tutte le indicazioni per la coltivazione e il consumo di frutta e ortaggi.
  • sito

    Ortobotanicoitalia.it

    Gli Orti Botanici ed i Giardini storici sono musei viventi, luoghi multidisciplinari di incontro e scambio culturale, per un pubblico sempre più vario. Le principali attività svolte da queste strutture sono dedicate alla Conservazione ex situ della flora, alla Ricerca, alla Divulgazione e all’Educazione ambientale. Ortobotanicoitalia.it mette a disposizione un archivio geolocalizzato degli orti botanici del nostro paese.
  • sito

    Ortosemplice.it

    Ortosemplice.it è una risorsa completamente gratuita che mette a disposizione degli appassionati del verde delle guide utili alla gestione del proprio orto e del giardino. Sono presenti schede di coltivazione su ortaggi, piante aromatiche, piante da frutto e moltissime piante da appartamento e da giardino. Le guide trattano gli argomenti più disparati: dalla gestione degli spazi verdi al come realizzare un compost fatto in casa, la potatura degli alberi da ...
  • sito

    Pianteamiche.com

    Questo sito nasce con l'intento di veicolare informazioni sulla natura, sulle piante, alla ricerca di un'educazione ecologista che renda questo mondo più verde, più pulito, in una parola migliore...