Recensioni servizi Web gratuiti

Giardinaggio gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Questa sottocategoria contiene siti dedicati alla cura del giardino, delle piante e dei fiori, o che forniscano notizie utili agli appassionati del verde.
Sottocategorie presenti
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: solo siti solo software solo blog
  • sito

    Bonsai Empire

    La missione di Bonsai Empire è quella di costruire una grande comunità dove le persone possano imparare la coltivazione dei Bonsai. Un progetto interessante ricco di spunti per gli appassionati. Per le nozioni generali (stili, storia, ecc.) è possibile visitare la sezione "Origini del Bonsai" e per le nozioni tecniche la sezione "Regole di base".
  • sito

    Bonsainet.it

    Un'iniziativa totalmente gratuita dedicata ai Club e alle Associazioni che promuovono la coltivazione bonsai. Con ClubBonsainet la tua organizzazione potrà contare su una vasta gamma di vantaggi appositamente studiati e soprattutto su un nuovo canale di comunicazione con gli appassionati all'arte bonsai. Online il sito mette a disposizione un database di schede tecniche di coltivazione di moltissime specie di bonsai. Ogni scheda bonsai è composta dalla ...
  • sito

    Cactofilia

    Sito amatoriale dove trovare spunti e consigli per coltivare con successo le piante grasse.
  • sito

    Cactus e Dintorni

    Sito per appassionati di piante grasse, cactus e succulente: una guida pratica completa, arricchita con migliaia di immagini per coltivarle, riconoscerle, curarle, difenderle, moltiplicarle.
  • sito

    Cactus.it

    Sito dell'Associazione Italiana Amatori piante Succulente. Il sito oltre a informazioni e consigli ed un forum di appassionati, offre le anticipazioni del bimestrale Piante Grasse.
  • sito

    Casa e Giardino

    Casa e Giardino è un magazine che si occupa di tutto ciò che riguarda la casa e il giardino, un’utile risorsa sul mondo del fai da te per utenti e lettori che cercano semplici consigli e trucchi per tutte le esigenze. Casa e Giardino propone articoli basati sulla chiarezza, freschezza e semplicità dei contenuti, mantenendo un tono colloquiale e interattivo con gli utenti ed offrendo loro, la possibilità di rapportarsi e partecipare attivamente al blog e ...
  • sito

    Casa e Giardino

    Questo è un sito non commerciale liberamente curato da un gruppo di appassionati di piante e giardini, nel quale è possibile reperire informazioni utili e spunti per la progettazione e la manutenzione del vostro giardino. 


  • sito

    Coltivarefacile.it

    l canale tematico di MisterGuida che informa e tutela l'utente sui temi della coltivazione dell'orto, del giardinaggio e in generale dell'agricoltura, con guide e articoli su: lavorazioni agricole, fiori, piante, alberi, arbusti, strumenti di lavoro, tecniche, prodotti utili nei campi o in giardino. Informazioni utili per chi si occupa di produzione agricola e per chi si dedica al giardinaggio, con particolare riguardo per la scelta e la cura di ...

  • sito

    ColtivareOrto.it

    Coltivareorto.it è una guida ecologica che ti aiuta a realizzare e a coltivare il tuo orto in balcone. All'interno del sito troverete informazioni sulla semina e la raccolta degli ortaggi, consigli su come coltvare ed organizzare il proprio orto in balcone, novità e notizie su tutto quello che riguarda l'ecologico e il biologico.
  • sito

    Comecoltivare

    Coltivazione e cura delle piante: consigli su come coltivare e curare le proprie piante da giardino e d'appartamento, con foto, illustrazioni e tutto ciò che può servire ad aiutare ad avere cura al meglio delle piante.