Home Web directory Giochi Enigmistica
Recensioni servizi Web gratuiti

Enigmistica gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Il Web per gli appassionati di enigmistica è una vera e propria manna... qui i migliori siti italiani che offrono giochi enigmistici di tutti i tipi da giocare online gratis. Dalle parole crociate classiche, ai rebus, agli indovinelli ecc.
Sottocategorie presenti
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: solo siti solo blog
  • sito

    Alfunstuff.com

    Giochi enigmistici in sei lingue differenti. Oltre a fornire gratis giochi enigmistici quali cruciverba, crittocruciverba, cruciverba matematici, puzzles, crucintarsi e sudoku, Alfunstuff.com si propone anche di aiutare chi vuole migliorare le proprie conoscenze lingustiche in inglese, tedesco, spagnolo, francese e portoghese essendo disponibile in sei versioni linguistiche. Il sito e' di facile navigazione, non richiede nessuna registrazione, e tutti i giochi ...
  •                
  • sito

    Crossword Puzzle Maker

    Come suggerisce il nome, Crossword Puzzle Maker è una sorta di generatore di cruciverba personalizzati. Basta riempire i campi delle soluzioni e quelli delle definizioni e cliccare un pulsante. Il servizio provvederà a generare lo schema, offrendo la possibilità di stamparlo o salvarlo in formato immagine PNG o PDF.
  • sito

    CruciEnigmi

    Numerosi giochi enigmistici (cruciverba, parole crociate, anagrammi ed altro) e giochi coi numeri (sudoku, kakuro, futoshiki ed altro) da giocare rigorosamente gratis online.
  • sito Consigliato!

    Cruciverba Devarai

    In questo sito troverai il primo spazio espositivo virtuale di cruciverba a livello internazionale. Vengono proposti i migliori cruciverba in stile americano realizzati dai più grandi autori di cruciverba al mondo che lavorano in svariate lingue (specialmente in inglese, italiano, spagnolo e tedesco). Questo sito viene regolarmente aggiornato per esibire opere di tutti i principali autori di cruciverba al mondo. Ci sono molti puzzle disponibili gratuitamente: ...
  • sito

    Cruciverba.it

    Cruciverba.it permette a tutti gli appassionati di cruciverba e parole crociate di risolvere i propri schemi enigmistici gratuitamente. Cruciverba.it mette a disposizione per questo, al momento di questa segnalazione, oltre 80.000 definizioni e più di 320.000 soluzioni. Il sito permette di cercare le risposte giuste inserendo la definizione oppure, se si dispone di alcune lettere, di ricercare quelle mancanti. Cruciverba.it è aperto al contributo degli utenti. ...
  • sito

    Cruciverbaonline.it

    Cruciverba interattivi on line e videogiochi arcade. I cruciverba, i videogiochi e tutti gli altri giochi enigmistici di questo sito sono realizzati in linguaggio JAVA.
  • sito

    CrYpTo

    CrYpTo è un gioco di enigmi online gratuito costituito da una ricca serie di enigmi a difficoltà mediamente crescente. L'obiettivo è riuscire a risolvere tutti i livelli in sequenza fino a raggiungere il traguardo finale. Sul forum ufficiale legato al gioco troverai validi indizi e suggerimenti per capire come risolvere i vari rompicapo. Per i meno esperti è presente anche una Demo raggiungibile dalla homepage e giocabile senza registrazione.
  • sito

    Enigmatici indipendenti

    Giochi enigmistici classici on line (rebus, parole crociate, logica ecc.) prodotti da staff ed utenti, con gare settimanali e trimestrali di risoluzione. Assolutamente gratuito. Pagine di conversazione sui giochi stessi e non (tassativa la civiltà di linguaggio). Libera pubblicazione di giochi autoprodotti purché originali: non ci sono compensi né costi. Necessaria la registrazione per avere l'accredito automatico del punteggio relativo alla soluzione giochi ...
  • sito

    Enigmatopia

    Portale italiano dedicato al mondo degli enigmi e degli indovinelli a 360°. Tra le varie sezioni ci sono un database di indovinelli di varie tipologia e difficoltà, avventure a enigmi originali, cene con delitto digitali.
  • sito

    Games for the brain

    Games for the brain propone una raccolta di giochi per tutti gli amanti del genere enigmistico. Contrariamente a quanto si possa pensare, questo sito in italiano, dispone di innumerevoli giochi e passatempi vari: si va dai classici giochi come Sudoku, Dama Mahjongg e Reversi, fino ad arrivare ai più svariati quiz e giochi di astuzia e memoria per mantenere la mente in allenamento. Grafica scarna, ricco di giochi, merita un click.