Recensioni servizi Web gratuiti

Emulazione gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Per tutti coloro che sentono la nostalgia dei vecchi giochi da Bar, degli arcade semplici ma con alta giocabilità. Ecco i siti che spiegano come farli funzionare di nuovo e forniscono tutti gli strumenti. Mame ed emulazione in generale sono quindi il tema principale della categoria.
Sottocategorie presenti
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: tutti solo siti solo software
  • software

    Desmume

    Emulatore NDS gratuito da scaricare compatibile con sistemi Windows.
  •                
  • software

    DosBox

    ''DOSBox è un emulatore che simula un computer MS-DOS con processore 286/386 (architettura x86), al fine di consentire l'utilizzo di applicazioni DOS (specialmente vecchi giochi) che non potrebbero girare sui sistemi operativi che equipaggiano i moderni personal computer''. (fonte descrizione: Wikipedia). Le pagine ufficiali del sito forniscono documentazione e download del programma. In inglese.
  • software

    OpenEmu

    Si tratta di un emulatore Open Source creato per Mac Os che si installa come una normale app ed è in grado di emulare una grande quantità di console a 16 bit, a partire da Game Boy, Game Gear, NeoGeo Pocket, Nintendo, Sega, etc. OpenEmu è disponibile per il download gratuito dal sito. Non sono disponibili le roms da ricercare in rete.