Recensioni servizi Web gratuiti

Mappe e cartine gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Servizi online molto utili che ti permettono di visualizzare, salvare, stampare una mappa o una cartina stradale, in modo da raggiungere più facilmente una località durante i tuoi spostamenti.
Sottocategorie presenti
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: solo siti solo software solo blog
  • sito Consigliato!

    Google Maps Italia

    Google Maps Italia è lo spettacolare servizio offerto dal colosso americano dedicato esclusivamente al territorio italiano. Offre la possibilità di consultazione delle mappe passando dalla cartina grafica all'immagine satellitare, corredata anche da informazioni sulle vie di comunicazione nella mappa ''ibrida''. Il servizio permette navigazione e zoom nel dettaglio delle immagini satellitari offrendo la possibilità di ...

  •                
  • sito Consigliato!

    OpenStreetMap

    OpenStreetMap è una mappa del mondo, creata da persone come te e libera da utilizzare secondo una licenza aperta. Questo recita il sito appena ci colleghiamo ad esso ed è proprio così. Si tratta di mappe Open, quindi un progetto collaborativo che ne permette l'utilizzo in modo gratuito distribuita con licenza Creative Commons e Open Data Commons Open Database License (ODbL). Questo ne permette l'utilizzo gratuito anche in progetti propri, come ad esempio ...
  • sito Consigliato!

    Bing Maps

    Tra le principali alternative a Google Map offerta da Bing, ovvero Microsoft. L' interfaccia ed il livello di funzionalità ed utilizzo che col tempo hanno raggiunto sono del tutto simili a Google Map, anche se non è disponibile una versione 3D. E' possibile tracciare i propri itinerari, ottenere informazioni sul traffico, segnare i propri luoghi... utilizzabile anche le proprie app disponibili gratuitamente sulle varie piattforme.
  • sito Consigliato!

    Google Earth

    Google Earth è un fantastico sistema di mapping che unisce la potenza delle funzioni di ricerca di Google con immagini satellitari, mappe, terreni e edifici in visualizzazione tridimensionale. Utilizza tecnologia di streaming broad band e grafica tridimensionale, proprio come un videogioco, consentendo agli utenti di esplorare il mondo in modo interattivo. Si tratta di un software gratuito, ovvero da scaricare e da installare sul proprio computer. Il ...

  • sito Consigliato!

    Here.com

    HERE è un servizio Internet che ti permette di visualizzare luoghi di tutto il mondo. Con HERE puoi: Collezionare luoghi e itinerari. Cercare indirizzi e punti di interesse, ad esempio ristoranti, ospedali e aeroporti. Condividere i luoghi che hai trovato con i tuoi amici o pubblicarli sui tuoi servizi di social network preferiti.
  • software Consigliato!

    Waze

    Applicazione gratuita per la navigazione stradale da utilizzare su dispositivi mobile basata sul concetto di crowdsourcing. Waze è un'applicazione gps ideata per permettere di evitare il traffico stradale grazie ad una delle comunità di utenti più numerose al mondo. Acquisita e potenziata da Google, basata su una community, tramite app disponibile per le piattaforme iOS, Android, BlackBerry e Windows Phone 8, scaricabile da Google Play, Apple Store, ...
  • sito

    Atlapedia Online

    Atlapedia è una sorta di atlante online contenente le mappe fisiche e politiche del globo. E' possibile visualizzare le cartine delle nazioni di proprio interesse ricercandole in un archivio ordinato alfabeticamente. Per ogni paese viene offerta anche una scheda descrittiva con informazioni generali su popolazione, clima, cultura, religione, economia e brevi cenni di storia. In inglese.
  • sito

    Automap.it

    Il sito Automap.it propone l'atlante autostradale d'Italia. Informazioni su caselli ed uscite delle autostrade italiane, informazioni turistiche di varie località e cartine stradali. Calcolo di percorsi ed itinerari con distanze chilometriche.
  • sito

    Berlin Map 360

    Su Berlin Map 360° è possibile trovare le mappe della metropolitana U-Bahn, la S-Bahn, tram, bus e traghetto ed altre dettagliate zone dalla città di Berlinom anche le mappe turistiche, aeroporti, piste ciclabili e stazioni "Call a Bike".
  • sito

    Calcolo Percorso

    Trova la distanza, percorso tra citta in Italia. Il sistema prevede la possibilità di conoscere il costo del carburante, i consumi, i costi di pedaggio, indicazioni stradali e percorsi alternativi, ecc.