Recensioni servizi Web gratuiti

Mappe e cartine gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Servizi online molto utili che ti permettono di visualizzare, salvare, stampare una mappa o una cartina stradale, in modo da raggiungere più facilmente una località durante i tuoi spostamenti.
Sottocategorie presenti
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: solo siti solo software solo blog
  • sito

    Carta stradale d'Italia

    Le cartine stradali d'Italia stampabili. Esistono sicuramente siti migliori in termini di accuratezza e professionalità nella realizzazione. Nel sito disponibili anche i link alle cartine internazionali.
  • sito

    Euratlas.com

    Euratlas.com mette a disposizione delle mappe geografiche storiche d'Europa. E' possibile visualizzare le cartine di ogni secolo partendo dall'anno 1 d.c. Le versioni dettagliate delle mappe sono soggette a pagamento. Sono presenti anche delle cartografie originali visualizzabili gratuitamente.
  • sito

    Geoplan.it

    La Geoplan s.r.l. è la filiale italiana della ''Städte Verlag GmbH'' di Stoccarda in Germania, una delle più grandi Aziende europee specializzate nella produzione di piante di città, carte turistiche, ecc. di elevato livello cartografico, che opera da circa 50 anni in tutta Europa. Geoplan.it in collaborazione con le Autorità cittadine realizza piante professionali a colori delle Città italiane a distribuzione completamente gratuita e senza alcun onere per le ...
  • sito Consigliato!

    Global Geografia

    Global Geografia nasce nell'Aprile del 1998, da un'idea di Raul Montoleone con lo scopo di rendere disponibili a chiunque dati geografici di tutto il Mondo. Sul sito potete trovare le schede dettagliate di tutti i Paesi e dipendenze del Mondo, una sezione speciale sull'Italia e le sue regioni, diversi articoli di approfondimento su argomenti di stampo geografico, scientifico o turistico, tabelle riepilogative su aspetti della geografia, sia umani (città) che ...
  • sito Consigliato!

    Google Maps

    Google Maps è un altro stupefacente servizio offerto dal colosso americano. Questa volta permette la consultazione delle mappe dell'intero globo in modo spettacolare, con la possibilità di passare dalla mappa all'immagine satellitare. La tecnologia satellitare usata viene da Keyhole, azienda che Google aveva acquisito a fine Ottobre. Il servizio gratuito di Google mostra l'intero mondo fotografato da satellite, permettendo navigazione e zoom nel dettaglio delle ...
  • sito

    Hipkiss Scanned old maps

    In queste pagine, a disposizione, un archivio di riproduzioni di vecchie mappe di varie parti del mondo.
  • sito

    LondonMap360

    Con LondonMap360° puoi vedere le mappe turistiche, le mappe delle reti di trasporto, borghi, aeroporti, piste ciclabili e stazioni "Barclays Cycle Hire" di Londra.
  • sito

    MapMachine

    Si tratta del sistema adottato dalla National Geographics per la visualizzazione della mappatura del globo. Come i più conosciuti Google Maps e Yahoo! Maps, MapMachine offre la possibilità di visualizzare la cartografia della terra anche con vista dal satellite, con zoom più limitati, ma con una caratteristica aggiuntiva, rispetto ai concorrenti: ''le mappe a tema''. Si tratta della possibilità di selezionare una serie di formati di mappe con tanto di legende, ...
  • sito

    Mappe Autostrade

    Un servizio gratuito offerto dalla società Autostrade che permette di avere informazioni dettagliate su tutta la rete autostradale italiana.
  • sito

    Mappy.com

    Sito internazionale che mette a disposizione, tra le altre, un tool per generare mappe ed itinerari, anche riguardanti l'europa. Ottimo.