Recensioni servizi Web gratuiti

Letteratura gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Categoria rivolta agli appassionati di meterie letterarie contenete l'elenco dei siti che forniscono informazioni risorse e servizi.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: tutti solo siti solo blog
  • sito Consigliato!

    Google Scholar

    Google Scholar offre un modo semplice per effettuare un'ampia ricerca sulla letteratura accademica. Con un unico servizio, puoi effettuare ricerche utilizzando la ricerca per parole chiave, tra molte discipline e fonti: documenti approvati per la pubblicazione, tesi, libri, abstract e articoli di case editrici accademiche, ordini professionali, database di studi non ancora pubblicati, università e altre organizzazioni accademiche. Google Scholar consente di ...
  •                
  • sito Consigliato!

    Wikisource

    Wikisource è una raccolta di testi in diverse lingue che si trovano nel Pubblico dominio o che sono rilasciati nei termini della licenza Free Documentation License. Questo sito è parte della fondazione Wikimedia, ed è un progetto collaterale di Wikipedia, un progetto multilingue per creare una biblioteca a contenuto libero completa ed accurata. Mentre Wikipedia contiene articoli relativi a libri o opere, Wikisource comprende l'opera stessa.
  • sito

    900letterario.it

    Sito web dedicato alla letteratura del Novecento, all'arte, agli eventi più importanti, ai premi letterari, alla musica, al cinema, agli autori esordienti, ai quali viene fatta promozione.
  • sito

    Alidicarta.it

    Alidicarta è un portale letterario che dal 2001 permette a chiunque di scrivere e pubblicare sul web i propri scritti, poesie testi o racconti. L'accesso al sito è gratuito.
  • sito

    Antelitteram.com

    Antelitteram.com è una directory dedicata alla Letteratura italiana. Fornisce sezioni dedicate alla poesia, arte, fantascienza e in particolare un'ampia sezione dedicata alla letteratura italiana del secolo, dal 1200 al 1900. Dotata di motore di ricerca.
  • sito

    Antenati

    Antenati è un sito open content, dedicato alla storia della letteratura europea. La letteratura europea in progressione cronologica ragionata secondo un percorso ''storico'' con oltre 10 mila schede liberamente consultabili, su narrativa, poesia, teatro, cinema, fumetto, canzone ecc. Il sito contiene una sezione di Appendici e Apparati nella quale è possibile trovare indicazioni redazionali sull'opera e una serie di schede su aspetti particolari o che permettono ...
  • sito

    BookCrossing.com

    Nasce in America, si chiama ''Bookcrossing'', ed è uno dei fenomeni socio-culturali del secondo millennio. Si tratta di una vasta comunità di amanti dei libri che si uniscono con l'obiettivo di distribuire gratuitamente la cultura. In che modo? donando o ricevendo un libro, che a sua volta sarà poi donato e/o ricevuto ad altre persone. Sul sito ufficiale questi libri vengono opportunamente registrati in modo da sapere dove è stato lasciato, regalato, ...
  • sito

    BraviAutori.it

    BraviAutori.it è un è portale dedicato agli autori, (senza distinzione di genere). Il sito consente a tutti di pubblicare online e gratuitamente le proprie opere in qualsiasi formato (testi, immagini, audio e brevi video). Le opere pubblicate nel formato ODT, DOCX, DOC, PDF, ePUB, HTML e TXT saranno trasformate in pagine HTML con possibilità di essere trasformate in podcast, udibili grazie a una voce che leggerà il testo. Ogni autore può anche allestire ...
  • sito

    Briciola

    Archivio di poesie italiane, poesie sentimentali, poesie inedite, poesie d'amore. Pulito e veloce da consultare.
  • sito

    ConcorsiLetterari.it

    In questo sito troverete tutti i bandi e i risultati dei più importanti Concorsi letterari nazionali ed internazionali e tutti i Premi indetti o patrocinati dal Club degli autori.