Home Web directory Web al femminile Galateo e buone maniere
Recensioni servizi Web gratuiti

Galateo e buone maniere gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Non è mai troppo tardi per imparare le buone maniere. Ecco alcuni siti selezionati che possono darti una mano... con garbo.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO:
  • sito

    Accademia Italiana Galateo

    L’Accademia, con sede a Roma, è il punto di riferimento per quanti vogliono studiare ed approfondire la tematica attraverso testi storici dal 1500 ad oggi e offre, oltre a numerosi corsi, consulenze storiche e giornalistiche sul Galateo e formazioni in azienda. Online, oltre alle informazioni su corsi e libri consigliati, puoi trovare un blog con articoli curiosi e utili da leggere oltre ad una newsletter gratuita. Online, oltre alle informazioni su corsi e ...
  •                
  • sito

    Galateo Italiano

    Un blog interamente dedicato al galateo dove potrai trovare le regole fontamentali oltre a sezioni dedicate al galateo a tavola, nei ricevimenti, sul matrimonio e sul vino, oltre a libri consigliati per approfondire ulteriormente l'argomento.
  • sito

    Gentleman’s Gazette

    Se desideri diventare un gentleman, quello in vero stile inglese, non devi assolutamente perdere questo sito. L'obiettivo principale del sito è sempre stato l'abbigliamento maschile classico ed aiuta i lettori in vari modi offrendo tutorial, guide pratiche e recensioni di prodotti. Informazioni su come si sono evoluti i capi specifici e le regole di etichetta, come vestirsi oggi e cosa comprare o non comprare. Inoltre, trovi rubriche su spiriti, ...
  • sito

    Maison Galateo

    Un galateo è un insieme di regole sociali dette buone maniere, che caratterizzano un gruppo di persone, creato principalmente per offrire beneficio al prossimo e nello stesso tempo evitare di danneggiarlo. Questo sito offre articoli, guide, suggerimenti, libri ed altro per chi vuole capire come comportarsi a regola d'arte in ogni occasione.
  • sito

    Non si dice piacere

    Un blog di modi e di moda. Di buone maniere e di buoni consigli. Perché non è vero che concetti polverosi come il “Galateo” e il “Bon Ton” non siano più attuali. Basta spolverarli. Un punto di vista a metà fra tradizione e innovazione, tra classico e moderno, tra consigli e regole di galateo. Perché il buon senso e il buon gusto hanno sempre l’ultima parola.