Recensioni servizi Web gratuiti

Fare l'Orto gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Come fare l'orto? Le risposte in questo elenco dei siti specificatamente dedicati all'orto e a coloro che vogliono imparare a farlo da soli. Consigli e suggerimenti dalla semina alla raccolta.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: solo siti solo blog
  • sito

    Ortogiardino

    Questo sito si occupa principalmente di Orticoltura, scienza agronomica che studia la coltivazione degli alberi da frutto, degli ortaggi, dei fiori e delle specie arbustive arboree ornamentali. Online il sito suddiviso in sezioni, offre molto materiale informativo con dettagliate schede su ogni singola pianta, le tecniche di coltivazione e tutti i links di riferimento.


  • sito

    Orto Insieme

    Valfrutta.it mette a disposizione un servizio di informazione e un divertente servizio online per imparare a fare l'orto divertendosi. Con Orto Insieme potrai creare e gestire il tuo orto con semplici consigli. Il tuo diario di coltivazione ti aiuterà giorno per giorno a compiere le operazioni indispensabili per far crescere le tue piante e raccogliere i frutti del tuo lavoro. Impara subito come diventare un contadino provetto!


  • sito

    Ortomio.it

    Nelle pagine del sito Ortomio.it, sono disponibili informazioni, consigli e guide su come coltivare un orto.


  • sito

    Quando si pianta

    Quando si pianta è il blog dedicato alla semina, alla coltivazione e come piantare alberi da frutto, verdure, ortaggi, fiori e legumi con informazioni e guide utili per avviare il tuo orto in casa sapendo quale sia il periodo migliore dell’anno. Informazioni e guide a portata di click proposte in modo facilmente fruibile, corredate da foto e spesso anche da video.
  • sito

    Tomappo

    Il pianificatore dell'orto Tomappo serve a rendere più facile la pianificazione e far vedere come si evolverà il proprio orto durante la stagione. Ti dice la consociazione adatta, la quantità di seme o di piantine necessarie, le distanze tra le piante e la stima della produzione degli ortaggi scelti. Per utilizzare l'applicazione Web è necessaria una registrazione gratuita.
  • sito

    Tomappo orto facile

    Come fare l'orto: cosa piantare, dove cominciare? Con Tomappo tutto è più facile. Blog di Tomappo offre consigli e istruzioni per coltivare gli ortaggi. Promuove soluzioni naturali ed ecologiche come consociazioni, rotazione delle colture e sovescio.
  • sito

    Valfrutta Magazine

    Valfrutta Magazine: scopri le ultime notizie dal mondo Valfrutta. Nelle pagine del sito del popolare produttore, è possibile consultare il magazine dedicato all'ambiente con notizie, rubriche e consigli su tutto ciò che riguarda coltivazioni e prodotti ortofrutticoli.