Recensioni servizi Web gratuiti

Lingue straniere gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Imparare lingue straniere! In questa categoria vogliamo raccogliere tutti i siti che mettono a disposizione corsi, materiali didattici e tutto l'occorrente per imparare le lingue straniere: dall'inglese al cinese, passando per il portoghese, francese, russo, spagnolo, giapponese, ecc.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: solo siti solo software
  • sito

    GrammaticaInglese.net

    Appunti e materiale di studio di grammatica inglese.


  • sito

    Grammica

    Un tool gratuito online per verificare la grammatica nel tuo scritto in lingua inglese. Il controllo grammaticale di Grammica utilizza un algoritmo di apprendimento automatico completamente avanzato per identificare errori di grammatica, ortografia, punteggiatura e sintassi nella tua scrittura. Un sofisticato algoritmo riconosce gli errori grammaticali in base al contesto della tua scrittura. Alla fine visualizza il tipo di errore rilevato insieme a un ...
  • sito

    Howjsay

    Howjsay è un servizio a dir poco utile per tutti coloro che incontrano difficoltà nella pronuncia della lingua inglese. Si tratta di un ricco database che consente di ricercare parole in inglese attraverso un comodo motore o navigando alfabeticamente l'archivio ed ascoltarne immediatamente l'esatta pronuncia. Al momento di questa recensione, il dizionario contiene oltre 100.000 parole e bravi frasi. Utile e gratuito.


  • sito

    IlMioInglese.com

    Ilmioinglese.com è un collettivo di insegnati madrelingua che si pone l’obiettivo di facilitare l’apprendimento della lingua inglese online, e soprattutto gratuitamente, tramite traduzioni, lezioni, notizie, curiosità, ecc.


  • sito

    Inglese Gratis

    300 schede di studio ed un Dizionario (80.000 vocaboli) per imparare o ripassare le regole per una interrogazione, un colloquio od un viaggio. Assolutamente gratuito.


  • sito

    Inglese.it

    Guida alle scuole di inglese in Italia, directory, giochi, barzellette, canzoni, slang, tv e radio, dizionari, corsi online, traduzioni, vacanze studio ecc…Tutti i servizi sono gratuiti.


  • sito

    Lexipedia

    Lexipedia è un interessante applicazione web che permette di trovare sinonimi e contrari dei termini in lingua italiana ed in altre lingue. Lexipedia si caratterizza per il modo di fornire i risultati. L'approccio ed il funzionamento è tipico dei motori di ricerca: basta inserire una parola, selezionare la lingua corrispondente da un menù a tendina, e cliccare submit. Lexipedia fornisce una rappresentazione 'visuale' dei ...

  • sito

    Lezionidinglese.net

    Lezionidinglese.net è un sito dedicato a tutti gli italiani che hanno un inglese scolastico e vogliono o sentono il bisogno di riempire le loro lacune nella conoscenza dell'inglese nel modo il meno possibile noioso e faticoso... e gratuito. Oltre ad un corso base, intermedio ed avanzato fruibili gratis online, il sito è aggiornato quotidianamente con nuove lezioni, appunti e segnalazioni di utili risorse e strumenti per migliorare il nostro ...

  • sito

    Linguafrancese.it

    Linguafrancese.it si propone come portale dedicato alla lingua francese. Oltre a fornire diversi servizi a pagamento, è possibile reperire gratuitamente dal sito informazioni e materiale didattico relativo alla grammatica della lingua, fonetica, ortografia ed altro.


  • sito

    Listen-and-write.com

    Come suggerisce il nome a dominio Listen-and-write.com (''ascolta e scrivi''), fornisce un insolito servizio per misurare la conoscenza della lingua inglese parlata e scritta. Vengono forniti vari articoli in formato audio da ascoltare e riscrivere contemporaneamente in un apposito campo come un vero e proprio dettato via web. L’applicazione certifica man mano la correttezza della scrittura effettuata. Come un gioco è possibile ...