Home Web directory Musica Spartiti musicali
Recensioni servizi Web gratuiti

Spartiti musicali gratis

Cosa trovi in questa categoria:
In questa categoria musicisti ed appassionati di qualunque strumento musicale potranno reperire spartiti e tablature di brani e canzoni per tutti i gusti. Ecco un elenco dei migliori siti che offrono materiale gratuito.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: solo siti solo software
  • sito

    Guitar Pro Archives

    Dalla sezione di questo sito in lingua francese è possibile scaricare migliaia di files in formato Guitar Pro. Il download viene effettuato scaricando dei sotto archivi compressi per ogni lettera dell'alfabeto, nei quali sono raggruppati tutti gli artisti con la stessa iniziale (ad es. nell'archivio della lettera M, troveremo Madonna, Metallica, ecc. ). Tutti i files sono gratuiti.


  • sito

    Guitar Tabs

    Un sito in inglese che mette a disposizione una grandissima quantità di tabulature per chitarra, organizzandole per autori in ordine alfabetico. Peccato perche' la navigazione risulta noiosa dato il continuo aprirsi di finestre secondarie.


  • sito

    Harmony Central

    Tantissimi spartiti per chitarra con motore di ricerca interno.


  • sito

    IMSLP - Biblioteca Musicale Petrucci

    IMSLP - Biblioteca Musicale Petrucci è un interessante progetto nato dall'esigenza di "rendere la musica facilmente accessibile per chiunque". IMSLP vuole in primo luogo fornire spartiti musicali gratuitamente a chiunque abbia un accesso internet. Il fine ultimo di IMSLP è di raccogliere tutti gli spartiti di pubblico dominio, in aggiunta agli spartiti di quei compositori contemporanei (o loro successori) che desiderano rilasciarli al pubblico gratis. Un altro ...
  • sito

    Internet Guitar Database

    Internet Guitar Database fornisce un archivio di risorse dedicata ai chitarristi. Il sito in lingua inglese propone online lezioni teoriche utilities per chitarristi ed un archivio di tablature gratuite e tablature per Guitar Pro il software tematico più famoso e usato al mondo ordinato alfabeticamente per nome dell'artista.


  • sito

    List of Compositions Featuring the Violin

    List of Compositions Featuring the Violin propone una raccolta di spartiti gratuiti per violino.


  • sito

    MetalTabs.com

    Sito appositamente dedicato ad archiviare tabs per chitarra, basso e batteria del genere metal. E' possibile ricercare la song desiderata sfogliando l'ordine alfabetico, uppure ricercarla tramite l'apposito search box. Puoi contribuire a completare l'archivio inviando le tabs in tuo possesso.


  • sito

    Mozarteum

    Dalla collaborazione dell'International Mozarteum Foundation, ed il Packard Humanities Institute, insieme alla casa editrice Bärenreiter-Verlag, nasce questo sito, una chicca per gli appassionati delle musiche di Mozart, da cui si possono scaricare gratuitamente tutti gli spartiti delle opere del compositore.


  • sito

    Mutopia

    Si tratta di una sorta di Biblioteca musicale online, che raccoglie gli spartiti, pentagrammi e risorse audio dei più grandi autori di tutti i tempi, da Bach a Schubert, Mozart, Beethoven ed altri. Tutto il materiale è scaricabile gratuitamente, senza necessità di registrazione. Le ricerche possono essere effettuate sia navigando l'archivio per compositori, strumenti musicali e stili, che attraverso motore interno. In inglese.


  • sito Consigliato!

    Mxtabs.net

    Completa risorsa internazionale per chi cerca tabulati per chitarra, basso e batteria. Il sito è suddiviso fin dalla hompage in tre sottositi, identici come struttura ma diversi nei contenuti, appunto rispettivamente dedicati a chitarra, basso e batteria. Veramente molto il materiale presente, ben organizzato e con struttura professionale.