Recensioni servizi Web gratuiti

Giochi di ruolo gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Un gioco di ruolo online, abbreviato spesso in GdR, GDR o RPG, è un gioco dove i giocatori assumono il ruolo di uno o più personaggi e tramite la conversazione e lo scambio dialettico creano uno spazio immaginario, dove avvengono fatti fittizi, avventurosi, in un'ambientazione narrativa. Di seguito alcuni giochi di ruolo online gratuiti che consigliamo.
Sottocategorie presenti
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: solo siti solo software
  • sito

    Deadhaus Sonata

    È un gioco di ruolo d'azione basato sulla narrazione progettato per il mezzo tecnologico di oggi: un'avventura multiplayer free-to-play in singolo o cooperativa nel mondo di Nogosaua con integrazione diretta in piattaforme come Twitch.
  •                
  • sito Consigliato!

    The West

    The West è un gioco di ruolo MMORPG gratuito ambientato, ovviamente, nel selvaggio West. Una volta registrato devi assumere un ruolo: duellante, lavoratore, soldato o avventuriero. Potrai sfidare a duello altri giocatori e costruire insieme a loro una città insieme e poi prendere parte a strategiche battaglie.
  • sito

    0 A.D.

    0 A.D. è un gioco di strategia in tempo reale (RTS) gratuito, open source e multipiattaforma di guerra antica. In breve, è un gioco di guerra/economia a base storica che consente ai giocatori di rivivere o riscrivere la storia delle civiltà occidentali, concentrandosi sugli anni tra il 500 a.C. e 500 d.C. Il progetto è molto ambizioso, coinvolge grafica 3D all'avanguardia, grafica dettagliata, audio e un motore di gioco personalizzato flessibile e potente... ma ...
  • software

    AION

    MMORPG in italiano complessivamente completo e ben realizzato. Si tratta di un gioco free-to-play in stile fantasy attivo sin dal lontano 2008. Mondo con due fazioni in guerra e tu dovrai scegliere da quale parte schierarti, optando per gli Asmodians o gli Elyos, i quali a loro volta offrono quattro classi principali con due sottoclassi ognuna. Per prima cosa dovrai creare il tuo personaggio, scegliendo la razza e la classe per poi passare alla ...
  • sito

    Anno Mille

    Anno Mille è un gioco di ruolo online del tutto gratis, ambientato nel medioevo fantasy. E' un gioco via chat dove si possono impersonare vari tipi di personaggi ed ambienti di gioco.


  • sito

    Bitefight

    fight, ovvero, la battaglia delle bestie. Un gioco multiplayer di matrice chiaramente horror, disponibile in italiano. Sei una minaccia proveniente dall`oscurità. Quando giungono le tenebre, ti nutri dei poveri esseri umani che incroci lungo il tuo cammino... Anche tu, tuttavia, hai dei nemici temibili, queste creature misteriose ambiscono a distruggerti e prendere il tuo posto. Sei disposto ad accettare la sfida?
  • sito

    Dimensioni

    Dimensioni è un gioco di ruolo narrativo o meglio un sistema per gioco di ruolo narrativo adattabile a qualsiasi ambientazione: fantasy, science fiction, horror, storica o qualsiasi altra. Esso vuol essere un'alternativa agli attuali sistemi attualmente in commercio e propone un sistema di gioco narrativo con alcune importanti innovazioni...


  • sito

    Era di Mezzo

    Gioco di ruolo online play-by-chat gratuito ambientato nel mondo di Shannara, saga fantasy scritta da Terry Brooks. In questo gioco potrai vestire i panni di un Elfo, Gnomo, Nano, Troll od Umano e far crescere il tuo personaggio con decine di cariche, abilità, capacità e magie!


  • sito

    Gladiatus

    Un browser game gestionale con una forte componente GDR. Nel magnificente Impero Romano ti aspetta una vita piena di pericoli. Avventurati in spedizioni entusiasmanti, combatti contro innumerevoli avversari, mostra il tuo talento nell`arena e affronta coraggiosamente le numerose insidie delle segrete. I condannati a morte ti salutano, gladiatore!
  • sito

    Legacy of Magic

    Gioco di ruolo fantasy via chat. Non occorre scaricare nessun client, se hai una connessione a internet hai già tutto quello che ti occorre per giocare. Sette divinità, dodici razze e centinaia di quest mensili per vivere epiche avventure. Gratuito e in italiano!