Recensioni servizi Web gratuiti

Anti-Bufale gratis

Cosa trovi in questa categoria:
I siti che ci aiutano a smascherare le bufale che girano sul Web e sui social. Bufale ed affini, compreso notizie volutamente false e/o ingannevoli, phishing, scam, spam ecc.
Sottocategorie presenti
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: tutti solo siti solo blog
  • sito Consigliato!

    Bufale.net

    Allarmismo, bufale, disinformazione su Facebook e su Internet. Bufale.net cercherà di smascherarle fornendo ai lettori lo spunto per capire se una notizia è alterata, falsa, presentata in maniera diversa...insomma una BUFALA.
  •                
  • sito Consigliato!

    Bufalopedia

    Un blog, o per meglio dire, un catalogo (come lo chiamano gli stessi autori) di indagini antibufala compilato da Paolo Attivissimo in collaborazione con Elena Albertini. Paolo Attivissimo è uno storico (possiamo dirlo) giornalista e consulente informatico, traduttore tecnico, divulgatore scientifico, cacciatore di bufale, studioso della disinformazione nei media. In definitiva, un ottimo e sicuro punto di riferimento.
  • sito

    Butac

    Una pagina dedicata alla lotta contro: bufale, disinformazione, allarmismi gratuiti e frodi online. un blog fatto con passione, la passione per l’informazione corretta, la passione per la verità. Butac cerca di scovare quelle che sono le false informazioni veicolate online, ma anche sui giornali e in televisione, e prova a "sbufalarle" o renderle più chiare evitando di fare polemiche politiche o ideologiche, ma solo apporre davanti a tutto scienza e correttezza ...
  • sito

    Hoax.it

    Tutto su bufale, leggende metropolitane, verifica hoax e appelli umanitari, sicurezza informatica, phishing, truffe e news a tema.