Recensioni servizi Web gratuiti

Linux gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Linux è un sistema operativo libero di tipo Unix sviluppato sotto licenza GNU GPL, per cui il codice sorgente è disponibile a chiunque. Linux non sembra essere più il "giocattolo" per sistemisti smanettoni che appariva in passato. Questa categoria presenta diversi siti correlati al mondo Linux.
E non dimenticatevi di dare un'occhiata a Pill-o-Linux e al forum su Linux.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
  • blog

    Bad Penguin

    Se sei nuovo di Linux e vuoi capirne le basi e i concetti fondamentali, qui di seguito troverai alcune semplici pagine scritte per i novizi. Vengono descritti le operazioni e i concetti necessari per iniziare la prima installazione di Linux e una serie di comandi e procedure fondamentali (primi passi) per chi è a completo digiuno dei sistemi Unix.
  •                
  • blog

    Digilinux

    Digilinux.org è un sito su Linux. Sono presenti articoli, libri, guide sull'argomento, ma anche tool, script, kernel, ed altro per migliorare la propria linuxstation. Inoltre è presente un'area per gli os alternativi.
  • blog

    Guidalinux.com

    Sito italiano che si propone come punto di riferimento per quanto riguarda guide e tutorial dedicate a Linux, Open Source e Free Software.
  • blog

    Linuxfeed.org

    LinuxFeed è un feed aggregator basato su Wordpress. Il suo scopo è quello di raccogliere il maggior numero possibile di informazioni di qualità dalla rete, proponendosi dunque come filtro tra la buona informazione e le dicerie nell’ambito informatico. Più nello specifico LinuxFeed concentra la sua attenzione sui blog che trattano argomenti inerenti al sistema operativo Linux ed al software libero (leggasi OpenSource) in generale.
  • blog

    OpenGeek

    Blog aperto sul mondo Open dedicato a sistemi GNU/Linux e Android. Offriamo guide e tutorial sul mondo della tecnologia, internet, Windows e digital design. Sezione ampia di giochi e recensioni, aspetti e tutorial. Possibilità di richiedere guide.