Recensioni servizi Web gratuiti

Guide ai programmi gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Siti in lingua italiana che mettono a disposizione, o comunque indicano dove trovare, manuali e guide ai programmi e software in genere.
Sottocategorie presenti
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: solo siti solo blog
  • sito

    GuidePerPC.com

    Guide, manuali e tutorials sui programmi gratuiti e shareware per ottimizzare il computer e lavorarci, divisi in varie categorie: audio, video, grafica, utility, internet, sicurezza, lavoro. Guide alla masterizzazione di cd e dvd, creazione di divx e molto altro. Guide Hardware sull'assemblaggio di un computer nei dettagli e nei vari passaggi, montaggio della scheda madre, del processore, della memoria ram e delle periferiche. Creazione di un sistema raid e ...
  • sito

    Installare OpenBSD

    Ebook gratuito con tutte le informazioni necessarie per non perdersi durante la prima installazione di OpenBSD. Disponibile da scarica nelle versioni .lit e .pdf.
  • sito

    Manuale PHP

    PHP, che significa ''PHP: Hypertext Preprocessor'', è un linguaggio di scripting general-purpose Open Source molto utilizzato, è specialmente indicato per lo sviluppo Web e può essere integrato nell'HTML. La sua sintassi è basata su quella di C, Java e Perl, ed è molto semplice da imparare. L'obiettivo principale del linguaggio è quello di permettere agli sviluppatori web di scrivere velocemente pagine web dinamiche, ma con PHP si possono fare molte altre ...
  • sito

    Poigps.com

    Questo sito è destinato agli utilizzatori del programma per la navigazione satellitare Tomtom Navigator che gira su piattaforma PocketPC o Palm. I dati ed i consigli presenti nel sito vogliono costituire una guida per quanti, in possesso di una navigatore satellitare, vogliono portarsi in viaggio il maggior numero di informazioni utili al turista quando itinera per l'Italia. Registrazione gratuita, forum di discussione.
  • sito

    SOS Excel

    Trova una risposta immediata e gratuita a ogni tuo quesito su Microsoft Excel: formule, funzioni semplici e complesse, tabelle pivot e problemi di analisi dei dati.
  • sito

    The GarageBand Guide

    GarageBand è un software per sistemi per Mac OS dedicato a chi vuol far musica. Un vero e proprio studio di registrazione nel tuo Mac, completo di tastiera, sintetizzatori, strumenti a percussione e orchestrali, preset per chitarra e voce, una libreria di suoni, effetti e tutto quello che ti servirà per creare un brano musicale. The GarageBand Guide è un sito dedicato al programma utile per imparare ad usarlo al meglio. In inglese.
  • sito

    Tutorialweb.org

    Tutorialweb.org è un sito italiano che raccoglie tutorials organizzati in categorie tematiche. Web design, Grafica 3D, Webmaster e Sistemi operativi sono le principali sezioni del sito.
  • sito

    Ufficioopen.it

    Guida semplificata all'utilizzo dei migliori software open source con alcune video guide sul funzionamento di Openoffice e Thunderbird.
  • sito

    Vectips

    Articoli, suggerimenti e trucchi per l'utilizzo di Adobe Illustrator. In inglese.
  • sito

    Vector Diary

    Vector Diary è un popolare blog che offre tutorials per Adobe Illustrator, il software per l'elaborazione di illustrazioni e per la grafica vettoriale. Il suo creatore, Tony Soh, mette a disposizione guide, suggerimenti e tutti gli strumenti per imparare ad utilizzare Illustrator. In Inglese.