Home Web directory Webmaster  CSS Ottimizzazione CSS
Recensioni servizi Web gratuiti

Ottimizzazione CSS gratis

Cosa trovi in questa categoria:
I files css del siti moderni tendono sempre più a raggiungere dimensioni anche elevate. E' possibile ottimizzare il codice scritto a mano utilizzando degli appositi strumenti. Qui ne trovate alcuni dei migliori gratuiti.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO:
  • sito

    CleanCSS

    CleanCSS è un utile tool online per codice CSS in grado di ottimizzare i vostri file css. Il servizio è consente di ottimizzare e ridurre automaticamente la dimensione dei CSS, raggruppando i selettori e le proprietà, restituendo il codice corretto. E' possibile scegliere il grado di ottimizzazione tra alcuni valori predefiniti oppure personalizzarla scegliendo una per una le opzioni da includere.
  •                
  • sito

    Codebeautifier.com

    Codebeautifier.com fornisce un servizio gratuito online per la formattazione e ottimizzazione del vostri CSS. E' possibile scegliere il tipo di compressione e selezionare manualmente diverse opzioni da includere o meno.
  • sito

    CSS Drive compressor

    CSS compressor di CSS Drive ha due modalità, una base ed una avanzata. Con la seconda è possibile impostare qualche opzione in più, é possibile rimuovere i commenti o quelli che superano un certo limite di caratteri, così da mantenere quelli brevi. La modalità base invece è l’ideale per i non esperti: basta scegliere il livello di compressione tra Light, Normale, Super compatto e confermare. Avremo il nostro bel codice pronto all'uso.
  • sito

    CSS Optimizer

    CSS Optimizer è un semplice strumento di ottimizzazione CSS disponibile sia in versione online che in versione software da scaricare. Il software omonimo funziona da riga di comando ed è per OS X e Linux, distribuito con licenza open source GPL. La versione online come detto è semplicissima, e’ possibile inserire il nostro CSS in 2 maniere: o attraverso il box di testo o direttamente inserendo il link del foglio di stile, premere il pulsante per ottenere il ...