Home Web directory Grafica Video  Risorse e immagini QR code e codici a barre
Recensioni servizi Web gratuiti

QR code e codici a barre gratis

Cosa trovi in questa categoria:
I codici a barre sono un insieme di elementi grafici a contrasto elevato disposti in modo da poter essere letti da un sensore a scansione e decodificati per restituire l'informazione contenuta. Un Codice QR è un codice a barre bidimensionale (o codice 2D) a matrice, composto da moduli neri disposti all'interno di uno schema di forma quadrata. Viene impiegato per memorizzare informazioni generalmente destinate ad essere lette tramite un telefono cellulare o uno smartphone. I codici QR possono contenere sia indirizzi internet, che testi, numeri di telefono, o sms. Sono leggibili da qualsiasi telefono cellulare e smartphone munito di un apposito programma di lettura (lettore di codici QR, o in inglese QR reader).
(fonte descrizione: Wikipedia)
In questa categoria troverete informazioni e risorse gratuite sull'argomento.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: solo siti solo blog
  • sito Consigliato!

    QR Code Generator

    Il QR Code è una versione bidimensionale del codice a barre, composto da pattern di pixel in bianco e nero. Per generare QR code occorre sfruttare un generatore: sul web se ne trovano moltissimi ma uno dei più usati è sicuramente quello fornitoci da Bitly, il famoso servizio per accorciare le URL. Questo servizio permette di generare vari tipi di codici tra cui tra Website, vCard, Text, Email, SMS, Twitter, WiFi e Bitcoin. Questi QR Code gratuiti non sono ...
  •                
  • sito Consigliato!

    Visualead

    Visualead è un generatore gratuito online di codici QR. Semplice da utilizzare Visualead vi accompagnerà passo dopo passo nel generare la vostra immagine QR code contenente i dati che voi andrete a inserire. I codici QR sono codici a barre bidimensionali che possono facilmente essere letti da qualsiasi telefono cellulare moderno. Per esempio, stai camminando in giro per la città e noti il manifesto di un evento che sembra interessante. Puoi prendere il tuo ...
  • sito

    Barcode Generator

    Un servizio particolare che permette di generare codici a barre. Barcode Generator non fa altro che convertire il testo fornito nei formati di codifica dei codici a barre come UPC-A, UPC-E, EAN-8, EAN-13, Code 39, Code 128, QR Code, Data Matrix, PDF 417 e ITF.
  • sito

    Barcode Label Printer

    I codici a barre sono un insieme di elementi grafici a contrasto elevato disposti in modo da poter essere facilmente letti da un sensore e decodificati tramite un apposito circuito integrato. Barcode Label Printer è un'applicazione web che permette di realizzarli graficamente (output in .jpg e .png) selezionando una delle simbologie previste: Codice 39, 128, e il 2/5.
  • sito

    BarcodeRobot

    BarcodeRobot fornisce lun tool per generare immagini di codici a barre EAN-13, UPC-A, ISBN.
  • sito

    Beetagg QR reader

    Software gratuito per cellulari per la lettura di QR code da dispositivi portatili.
  • sito

    Bitqr

    Bitqr è un servizio che previa registrazione gratuita di un account, consente di creare e gestire QR Code.
  • sito

    Codicefiscale.tips

    Con Codicefiscale.tips è possibile calcolare facilmente il codice fiscale e generare anche il codice a barre pronto per la stampa.
  • sito

    Codmmunicator.com

    Generatore di QR Code online. E' sufficiente seguire le istruzioni esposte sulla homepage del servizio per generare l'immagine del proprio codice personalizzato, completo di informazioni (url, testo, sms, numero di telefono e rss). Il servizio genera un'immagine (.gif, .jpg, .png).
  • sito

    Dnamic Free Barcode Wizard

    Questo programma ti permette, in modo assolutamente gratuito, di generare e stampare etichette e frontalini con barcode, Qr Code, prezzo, descrizione, ecc.. Codici a Barre EAN 8, EAN 13 e Qr Code.