Recensioni servizi Web gratuiti

Bambini gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Questa categoria contiene una classificazione dei siti che trattano di Bambini e di Infanzia o rivolti ad essi.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: tutti solo siti solo blog
  • sito

    Ibambini.org

    I migliori consigli sulla gravidanza, l'allattamento e le regole da seguire per vivere in serenità il lieto evento. Tantissime informazioni illustrate e gratuite per iniziare al meglio il percorso della gravidanza, del parto e della maternità.
  • sito

    Il Narrastorie

    Queto sito presenta un archivio di favole e fiabe ordinate alfabeticamente ed offre la possibilità di ascoltarle direttamente online raccontate direttamente da una voce.
  • sito

    Il Portale dei Bambini

    Si tratta di una sorta di portale interamente dedicato ai bambini dai 5 ai 12 anni. Un luogo sicuro dove, guidati da un amico virtuale, si possono navigare, leggere, ascoltare e stampare storie inedite, colorare, creare personaggi, imparare l'inglese e a disegnare, mentre un dottore risponde ai quesiti delle mamme. Una vera e propria oasi didattica e ludica dove i bambini possono giocare e apprendere divertendosi.
  • sito

    Il regno delle favole

    Il regno delle favole è un rifugio per i piccoli sognatori che amano immergersi in mondi fantastici. Le fiabe e favole sono uno strumento potente che spinge l’immaginazione oltre i confini della realtà, insegnando importanti lezioni di vita in modo divertente e coinvolgente. Sul nostro sito troveranno favole inedite che trattano vari argomenti. Da storie che possono lasciare insegnamenti preziosi sulla gestione e l’espressione delle emozioni a quelle per ...
  • sito

    Infanziaweb.it

    Sito web dedicato alla scuola dell'infanzia, ai bambini, agli insegnanti, ai genitori. Contiene disegni da stampare e colorare, canzoni, filastrocche, giochi, attività creative e risorse per bambini e genitori.
  • sito

    Informainfanzia.it

    Rivista online per i servizi dell'infanzia (asili nido, baby parking, ludoteche e altri). La rivista si suddivide in portale e rivista. Nella sezione portale viene fornita la documentazione per l'orientamento all'apertura e l'avvio di un servizio per l'infanzia. Nella sezione rivista, che è solo per abbonati, sono presenti articoli e informazioni sul mondo educativo, gestionale, organizzativo di un servizio all'infanzia.
  • sito

    Kiddle

    Kiddle è un motore di ricerca visuale per bambini basato su tecnologia Google Custom Search, che si propone di offrire ricerche di contenuti, immagini e video pensati per bambini. L'Idea ambiziosa del progetto è supportata da un team di editori che cerca di controllare e filtrare i risultati delle ricerche, in modo da proteggere l'utente finale da contenuti inappropriati. Interessante ed originale.
  • sito

    La Girandola

    Un sito pensato esclusivamente per i bambini dove troviamo giochi e divertimenti di ogni genere, da utilizzare online o da scaricare sul proprio computer. Il Girandolaio inoltre sceglie e cataloga i siti più belli, adatti ai bambini o a coloro che si sentono ancora tali!
  • sito

    Lavoretti Creativi

    Lavoretti fai da te per bambini e per la casa. Una raccolta organizzata in categorie tematiche di risorse per creare e realizzare disegni ed oggetti fai da te.
  • sito

    Le Fiabe

    La fiaba è un tipo di narrazione i cui protagonisti non sono quasi mai animali (tipici invece nella favola), ma creature umane, coinvolte in avventure straordinarie con personaggi dai poteri magici come fate, orchi, giganti e così via. Questo sito oltre a informazioni, materiale e risorse offre la possibilità per gli autori di pubblicare le loro opere.