Home Web directory Webmaster Site Monitoring
Recensioni servizi Web gratuiti

Site Monitoring gratis

Cosa trovi in questa categoria:
In questa categoria vogliamo raccogliere un elenco di siti che offrono soluzioni gratuite per controllare l’andamento ed il funzionamento del proprio sito web monitorando host, housing o server dedicati, verificandone il corretto funzionamento.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO:
  • sito

    Mon.itor.us

    Mon.itor.us fornisce un servizio online ( gratuito quello di base ) per monitorare i server. Interfaccia grafica in Ajax, statistiche, performance dei server, test di disponibilità online, notifiche di alert via e-mail, feed RSS, instant messenger; il tutto gestibile direttamente online in una stessa pagina attraverso apposite finestre disponibili per ogni singola opzione. Mon.itor.us non necessita di alcun tipo di download o software da installare supportando i ...
  • sito

    Montastic.com

    Montastic.com offre un servizio gratuito di monitoraggio sul funzionamento o meno dei server dove sono ''hostati'' i vostri siti web. Attraverso un messaggio email o un feed rss, Montastic.com, informa se un sito è irraggiungibile e quando tornerà visibile. Per utilizzare il servizio è necessario registrarsi e monitorare gratis fino a 100 siti.
  • sito

    OnWebChange

    OnWebChange è un modo per tenere traccia delle modifiche di qualsiasi pagina Web pubblica. Scegli semplicemente una pagina web che desideri monitorare e ogni volta che il contenuto cambia, riceverai una notifica. OnWebChange ti consente di selezionare parti specifiche, anche più parti di una pagina web. Quando viene rilevata una modifica della pagina Web, OnWebChange può avvisarti via e-mail, direttamente sul tuo telefono cellulare (utilizzando le notifiche ...
  • sito

    Pingdom

    Pingdom è un servizio online che permette di verificare la velocità con cui un browser ci mette per aprire una pagina Web. Basta inserire un’URL per avviare il test gratuito.
  • sito

    Ping-o-Matic

    Un utile servizio per coloro che una volta aumentata la visibilità del proprio blog, vogliono notificare velocemente ad ogni directory gli aggiornamenti dei propri feed rss. Ping-o-Matic permette di inviare il tuo ''ping'' a più directory simultaneamente, attaverso il semplice uso di un form web.
  • sito

    Site24x7.com

    Si tratta di un servizio di ''website monitoring'' utile per verificare il funzionamento dei siti e dei relativi server su cui sono hostati. Site24x7.com permette, previa registrazione, di utilizzare un servizio gratuito di base, che prevede la possibilità di monitorare la disponibilità e le performaces di qualunque sito fornendo i relativi report grafici giornalieri e settimanali anche via e-mail ( in alcuni paesi anche via SMS. ) con frequenza temporale ...
  • sito

    Site-perf.com

    Site-perf.com offre un servizio gratuito per monitorare la velocità di caricamento di qualunque pagina web. Basta solo inserire nell'apposito campo l'url di interesse ed il sistema restituisce il relativo report. Lo script riproduce il funzionamento di un browser fornendo i dati ed i tempi di download dei componenti della pagine in esame. Utile.
  • sito

    SiteUpTime

    I servizi di SiteUpTime sono destinati a fornire a tutti gli interessati un metodo veloce, efficace ed automatizzato per il controllo della funzionalità di un sito e di conseguenza del server dove è hostato. Attraverso registrazione gratuita è possibile usufruire di un monitoraggio del vostro sito nell'arco delle 24/ore tutti i giorni. SiteUpTime provvede ad avvisarvi via e-mail qualora il vostro sito sia down o non raggiungibile.
  • sito

    Slymetrix

    Monitora in tempo reale lo stato del traffico e delle vendite in relazione agli obiettivi programmati. Comprendi a colpo d'occhio se stai rispettando le previsioni di investimento e fatturato. Così, avrai modo di correggere tempestivamente le tue strategie per assicurarti il raggiungimento dei tuoi obiettivi. Si tratta di uno strumento altamente professionale per gli e-commerce che propone una versione free limitata a 10.000 page view. Propone inoltre anche ...
  • sito

    UpTimeRobot

    UpTimeRobot è un servizio che controlla ogni 5 minuti che il vostro sito sia online, effettuando un ping sul dominio. Nel caso il sito non risponda, UpTimeRobot, provvederà ad inviare una notifica via Email o SMS (con prospettiva di alert su Twitter ed Feed RSS). UpTimeRobot, previa registrazione gratuita, fornisce la possiblità di controllare fino a 50 siti. UpTimeRobot è un servizio veramente molto interessante sicuramente da provare. In inglese.