Recensioni servizi Web gratuiti

Backup gratis

Cosa trovi in questa categoria:
''Il backup nell'informatica indica un'importante operazione tesa a duplicare su differenti supporti di memoria le informazioni (dati o programmi) presenti sui dischi di una stazione di lavoro o di un server.'' (Fonte descrittiva: Wikipedia). In questa categoria vogliamo raccogliere un elenco dei migliori Software di Backup gratuiti.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
  • software Consigliato!

    DropBox

    DropBox è un interessantissimo e conosciutissimo servizio che di base fornisce gratuitamente 2Gb di spazio remoto dove archiviare i nostri files organizzandoli in cartelle proprio come si fa sul desktop. DropBox mette a disposizione un software da scaricare che consente di effettuare gli upload provvedendo alla sincronizzazione in remoto legata alla modifiche effettuate in locale delle cartelle condivise. Avremo così un hard disk virtuale integrato al nostro ...
  •                
  • software

    ASUSTOR Backup Plan

    ASUSTOR Backup Plan (ABP) è un software gratuito per Windows che permette in pochì istanti di organizzare i propri backup ed effettuare la sincronizzazione i tempo reale dei propri file. Disponibile anche in lingua italiana e caratterizzato da un’interfaccia particolarmente semplice e intuitiva, ABP consente di pianificare le operazioni di backup dei file del proprio PC, del proprio NAS ASUSTOR, di server FTP e di dischi esterni e volumi di rete, assicurando ...
  • software

    Bitreplica

    Eseguire il backup dei propri file è senza dubbio un'operazione molto importante, per prevenirne per qualsiasi motivo la perdita. Bitreplica fornisce una soluzione gratuita grazie ad un programma compatibile con sistemi Windows. Bitreplica può essere utilizzato per eseguire il backup dei profili utente del sistema, dei file di Outlook ed anche dei vari profili impiegati relativamente ai browser web in uso.
  • software

    DriverMax

    DriverMax è un freeware pensato per effettuare backup e facilitare la reinstallazione di tutti i driver utilizzati nel sistema in modo da evitare di ricercare ogni volta i file sui CD di ogni periferica. In queste pagine del sito sito del produttore, è disponibile l'ultima versione del programma. Utile.
  • software

    FreeFileSync

    FreeFileSync è un software di confronto e sincronizzazione di cartelle che crea e gestisce copie di backup di tutti i tuoi file importanti. Invece di copiare ogni file ogni volta, FreeFileSync determina le differenze tra una cartella di origine e una di destinazione e trasferisce solo la quantità minima di dati necessari. FreeFileSync è un software Open Source, disponibile per Windows, macOS e Linux.
  • software

    HDclone Free

    Disponibile anche in una versione ''free'', HDclone, consente di effettuare copie di backup di dati o dell'intero hard disk. HDclone Free supporta dischi rigidi IDE/ATA e SATA/eSATA e permette di effettuare backup di 300mb/min. Compatibile con la maggior parte dei sistemi Windows.
  • software

    Iperius Backup Free

    Software di backup gratuito per Server e Workstation. Iperius Free è un software gratuito flessibile e potente per eseguire copie di backup su molteplici dispositivi. Compatibile anche con Windows 8,10 e Server 2012 e 2016, esegue backup di computer e server su NAS, dischi esterni, in rete. Nessuna scadenza, anche per uso aziendale. Nelle versioni avanzate a pagamento sono possibili backup su Cloud e FTP, Web Console, backup di database come SQL Server Express ...
  • software

    Keep

    Keep (ex Mobical) fornisce un servizio di backup dei dati presenti sul vostro cellulare provvedendo a salvarli online nel vostro account, trasferendo i dati direttamente dal dispositivo mobile al server grazie al protocollo SyncML. Una volta registrati Keep vi invierà un SMS con un allegato, che una volta eseguito, si collegherà ad internet ed inizierà la sincronizzazione dei dati tra il cellulare ed il server di Keep. Keep fornisce quindi ...

  • software

    Renee Backup

    Renee Backup (o Renee Becca) è il programma 100% gratuito per fare automaticamente il backup di Windows, ripirstinare il file di backup, clonare la partizione/ Hard disk e spostare il sistema Windows da un supporto ad un altro supporto di memoria. Si tratta di un programma di backup e clone davvero facile da usare. Basta solo una registrazione semplicissima, potete ottenere gratuitamente la sua versione completa.


  • software

    SyncBack Freeware

    Utility gratuita per programmare e sincronizzare backup. Software di sincronizzazione gratuita e il programma di backup di Windows completamente gratuito.