Recensioni servizi Web gratuiti

Medicina naturale gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Categoria dedicata alla Medicina naturale ed alternativa ed argomenti correlati: omeopatia, naturopatia, fitoterapia, idroterapia, shiatzu, erboristeria, ecc.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: tutti solo siti solo blog
  • sito

    Agopuntura.it

    Sito dell' Associazione Italiana Agopuntura. Questo sito offre, non soltanto un servizio ai soci e ai medici ma anche e soprattutto ai cittadini, con informazioni utili di vario tipo che possono riguardare l'agopuntura e le tematiche ad essa correlate.
  •                
  • sito

    AyurvedaItalia.it

    AyurvedaItalia.it è un sito per appassionati di Ayurveda (è la medicina tradizionale utilizzata in India fin dal IV millennio a.C., diffusa ancora oggi nel sub-continente più della medicina occidentale) che raccoglie al suo interno oltre ad informazioni inerenti l'argomento, un database dove poter ricercare gli operatori del settore in tutta Italia: centri estetici, i medici, i centri di benessere, le farmacie o le aziende più vicino alla tua città.
  • sito

    Bioguida

    Trimestrale di ricerca olistica, naturopatia, medicina alternativa. Online permette la consultazione dell'archivio degli arretrati.
  • sito

    Boiron.com

    Boiron.com è un portale multi lingua dedicato alla medicina omeopatica. L’omeopatia è un ramo della terapia medica. Si tratta di un metodo terapeutico fondato sulla prescrizione di medicinali derivanti dal principio farmacologico della similitudine, generalmente utilizzati a dosi deboli o infinitesimali. In queste pagine liberamente consultabili è possibile reperire innumerevoli informazioni tematiche.
  • sito

    CurarsialNaturale.it

    Come curarsi al naturale, come curare disturbi del tuo corpo e ridargli benessere con rimedi naturali, tenere un'alimentazione corretta per vivere meglio e senza problemi.
  • sito

    Curarsi con erbe e piante

    L'erbario di Urbino è un prezioso manoscritto di autore anonimo, proveniente dalla Biblioteca dei Duchi di Urbino, datato ai primi anni del secolo XVI, è composto di sole 35 carte (cc. 3-38, mancano la 1 e la 2) che raffigurano 62 piante medicamentose. L'erbario di Urbino è una raccolta di ricette in cui preziose cognizioni sulle virtù curative delle piante si mescolano a tradizioni popolari e superstizioni dell'epoca. Nelle pagine di questo sito, vengono ...
  • sito Consigliato!

    Cure-Naturali.it

    Sito italiano che raccoglie informazioni su benessere e cure naturali: medicina naturale, naturopatia, omeopatia, erboristeria, rimedi naturali, alimentazione, massaggi, yoga. Il progetto Cure-Naturali.it vuole ispirare e stimolare le persone a migliorare la propria esistenza e a condurre tale percorso in modo attivo e consapevole, attraverso: la conoscenza dei percorsi di CURE NATURALI e delle discipline della MEDICINA NATURALE; l’interazione con ...
  • sito

    Erbe Officinali

    Erbe Officinali mette a disposizione online un prontuario enciclopedico con oltre 500 piante medicinali raccolte in schede monografiche. Un progetto finalizzato alla diffusione della conoscenza delle piante farmacologicamente interessanti usate dalla medicina e nella tradizione popolare. La consultazione è gratuita, altre aree e servizi del sito sono riservati.
  • sito

    Eurosalus

    Eurosalus: dove la medicina naturale incontra quella tradizionale. Un portale dedicato a salute, alimentazione, omeopatia e tematiche correlate.
  • sito

    InfoErbe

    InfoErbe nasce dalla passione per le piante medicinali, dal desiderio di offrire uno strumento informativo di libero accesso, facile ma non semplicistico. Il sito è un work-in-progress dedicato a chi sia seriamente interessato alle piante medicinali, alle loro proprietà e possibili utilizzi. Il nucleo centrale e fondamentale del sito è il database comprendente tutte piante medicinali scelte tra quelle più rappresentative presenti sul mercato europeo, più ...