Home Web directory Software Estensioni dei files
Recensioni servizi Web gratuiti

Estensioni dei files gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Il formato di un certo file è comunemente indicato attraverso l'estensione, che è una serie di lettere (in genere tre) unita al nome del file attraverso un punto. Talvolta accade di avere a che fare con files con estensioni sconosciute rimanendo interdetti. Naturale chiedersi di che tipo siano, con quale applicazione siano stati realizzati, a cosa servono e soprattutto come si visualizzano. Per rispondere a queste domande abbiamo raccolto in questa categoria un elenco di siti ed archivi completi per poter riconoscere e classificare qualsiasi formato.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO:
  • sito

    Dotwhat

    Si tratta di un enorme database contenente le informazioni su innumerevoli formati di files. L'archivio è organizzato alfabeticamente ed aperto al contributo degli utenti. In inglese. L'estensione di un file, in ambito informatico, è un suffisso, ovvero una breve sequenza di caratteri alfanumerici (tipicamente tre), posto alla fine del nome di un file e separato dalla parte precedente con un punto, attraverso il quale il sistema operativo riesce a distinguerne ...
  •                
  • sito

    File Extension Seeker

    Motore di ricerca di informazioni sulle estensioni di files.
  • sito

    File-extensions.org

    File-extensions.org propone un utilissimo database alfabeticamente ordinato nel quale ricercare le informazioni necessarie per riconoscere e classificare le più svariate estensioni di files: tipologia di file, applicazione con cui è stato realizzato, utilizzo, visualizzazione, ecc. Il termine estensione indica, in informatica, una breve stringa di caratteri alfanumerici aggiunti dopo il nome di un file, che sta ad indicarne il suo formato.
  • sito

    Fileformat.info

    Tutto quello che c'è da sapere su estensioni e formati. In inglese.
  • sito

    FileInfo.net

    FileInfo.net è un database contenente informazioni su migliaia di estensioni e programmi a essi associati.
  • sito

    FileOpen

    Tradotto in 6 lingue FileOpen si propone come una enciclopedia delle estensioni dei Files dove reperire molte informazioni utili riguardo i metodi di apertura, gestione oppure conversione di molti tipi di files. Le estensioni sono suddivise in categorie ed anche in ordine alfabetico. Puoi inoltre usare il motore di ricerca. Ogni utente utilizza molti tipi di file mentre lavora sul proprio computer per divertirsi, lavorare, studiare e effettuare molti altri ...
  • sito

    Filesuffix

    Filesuffix è un enciclopedia delle estensioni, utile per ricercare informazioni sui più particolari formati con dettagli su tipologia, compatibilità con applicazioni e programmi ed altro. L'archivio è organizzato alfabeticamente per nome dell'estensione ed è dotato di motore di ricerca interno.
  • sito

    FileTypesMan

    Si tratta di una utility freeware desktop che permette di visualizzare tutte le estensioni dei file presenti sul computer fornendo utili informazioni su ogni estensione. Il programmino gratuito, da scaricare dalle pagine del sito del produttore (Nirsoft.net) è disponibile anche in italiano.
  • sito

    Filext.com

    The File Extension Source. Non è altro che un utile e dettagliato database contenente informazioni su tutte le estensioni di files conosciute e dei relativi programmi ad esse associati. Grazie al motore di ricerca interno Filext.com si propone come una vera è propria guida alle estensioni. In inglese.
  • sito

    Filezed.com

    Database contenente informazioni su migliaia di estensioni e programmi a esse associati. In inglese.