Recensioni servizi Web gratuiti

Diari di viaggio gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Diari, guide ed esperienze di viaggio. In questo spazio trovate presentati una serie di siti personali e blog dove gli stessi autori mettono a disposizione di tutta la comunità di viaggiatori online le proprie esperienze di viaggio, spesso con tanto di fotografie a documentarne i dettagli. Spesso questi siti, anche se in taluni casi non sono professionali come struttura, risultano molto utili a chi si appresta a viaggiare nei medesimi luoghi dove lo scrittore già è stato. Si possono difatti trovare avvertimenti, consigli e suggerimenti vari che in siti turistici magari non vengono svelati per ovvi motivi. Prima di partire, soprattutto per mete non prettamente pensate per i turisti, è quindi buona norma cercare in siti di questo tipo le esperienze già vissute da altri.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: solo siti solo blog
  • sito Consigliato!

    AlternativeTrip.it

    Il sito alternativetrip.it, grazie ad un connubio di elementi di ispirazione geopolitica a sfondo contemporaneo, attraverso diverse sezioni tematiche, approfondisce le esperienze di viaggio in contesti nazionali ed internazionali mediante interessanti reportage. E se i Reportage rappresentano la sezione principale del sito, non meno importanza assumono le categorie Immagini e Libri dove, alle numerose testimonianze fotografiche di viaggio ed esperienziali, si ...
  •                
  • sito

    10cose.it

    Una redazione formata da redattori di viaggio professionisti che scrivono per riviste e siti di viaggio e che hanno viaggiato in tutto il mondo, attraversando città grandi e piccole, magnifiche o bruttissime, famose o sconosciute. 10cose.it è la somma di tutte le queste esperienze, messa online per consigliarvi solo il meglio, di ogni luogo.
  • sito

    Bearsi

    Bearsi è una comunità di viaggiatori, parli coi viaggiatori per consigli su viaggi, scambia idee tra appassionati. Conosci persone che hanno la tua stessa passione per: luoghi, eventi, studi, cultura, sport, musica, ecc. Offre strumenti informatici che possono contribuire ad aumentare le relazioni tra gli iscritti. Condividi questa tua passione nei social per ricevere commenti.


  • sito

    CiSonoStato.it

    Diari di viaggio veritieri, redatti da chi ha effettivamente vissuto ciò che narra in prima persona in modo da dire quello che le solite guide turistiche non dicono: i difetti ed i veri pregi di una città o di un luogo, le emozioni e le sensazioni che panorami e monumenti possono infondere in chi li osserva.
  • sito

    Cosavisitare.com

    Guide di viaggio e consigli su cosa visitare. In questo sito troverete una serie di consigli su cosa visitare, utili sopratutto ai viaggiatori o chi è in procinto di partire. Una serie di consigli e luoghi sono messi a disposizione degli utenti che potranno commentare e votare le destinazioni e i consigli di viaggio che reputano validi. Prima di partire, soprattutto per mete che non conoscete è consigliato dare un occhiata ai consigli che vengono che vengono ...
  • sito

    Dailyslow.it

    Il Daily Slow è un magazine che intende esplorare il concetto di turismo “slow” e sostenibile. Il progetto parte dalla convinzione che sia meglio visitare meno posti ma più a fondo; che parlare con gli abitanti sia un elemento indispensabile dell’esperienza; che osservare i dettagli arricchisca più dell’acquisto di un souvenir. Un magazine di Slow Tourism che fa della "lentezza" la sua ricchezza.
  • sito

    Diari di viaggio TripAdvisor

    Il forum Diari di viaggio del famoso TripAdvisor, forum dedicato alle vere esperienze di viaggio degli utenti.
  • sito

    Diario di Avventure

    Nadia Meriggio racconta escursioni (sia a piedi che in bicicletta) e passeggiate alla scoperta di borghi e città. Le avventure si svolgono da Cuneo a… ovunque capiti l’occasione di sconfinare. Particolare attenzione è dedicata a natura, arte e storia. Curiosità e fotografie completano il tutto.


  • sito

    Dove Diari

    Dove è il canale viaggi del Corriere della Sera, all'interno di esso è presente una specifia area dove i viaggiatori possono leggere e lasciare le proprie impressioni sui viaggi che hanno effettuato, dove hanno alloggiato, ecc. ecc.
  • sito

    Dreamtip

    Da un gruppo di viaggiatori, con lavori e passioni, totalmente diversi. In questo modo è nato DreamTrip: raccontare le loro esperienze da viaggiatori ‘fai da te’, a spasso per l’Italia e l’Europa. La passione per il viaggio è stata contagiosa e hanno deciso di “ascoltare” le parole di altri viaggiatori.