Recensioni servizi Web gratuiti

Diari di viaggio gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Diari, guide ed esperienze di viaggio. In questo spazio trovate presentati una serie di siti personali e blog dove gli stessi autori mettono a disposizione di tutta la comunità di viaggiatori online le proprie esperienze di viaggio, spesso con tanto di fotografie a documentarne i dettagli. Spesso questi siti, anche se in taluni casi non sono professionali come struttura, risultano molto utili a chi si appresta a viaggiare nei medesimi luoghi dove lo scrittore già è stato. Si possono difatti trovare avvertimenti, consigli e suggerimenti vari che in siti turistici magari non vengono svelati per ovvi motivi. Prima di partire, soprattutto per mete non prettamente pensate per i turisti, è quindi buona norma cercare in siti di questo tipo le esperienze già vissute da altri.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: solo siti solo blog
  • sito

    Voiaganto.it

    Voiaganto si rivolge ai viaggiatori, che hanno la possibilità di iscriversi e pubblicare le loro esperienze di viaggio sotto forma di recensioni (dagli hotel ai ristoranti, dai mezzi di trasporti ai musei, dai pericoli per i turisti alle pratiche sanitarie), di itinerari di viaggio completi di racconto, foto album e video. Così facendo i viaggiatori possono entrare in contatto tra di loro per scambiarsi informazioni e notizie su tutte le destinazioni del mondo. ...
  • sito

    Wikivoyage

    Wikivoyage si autodefinisce ''guida turistica, libera, aggiornata ed affidabile''. Il progetto si propone l'obiettivo, da realizzarsi sul lungo termine, di diventare una guida mondiale del turismo grazie alle contribuzioni di utenti dislocati ovunque nel mondo. Wikivoyage vuole soddisfare il bisogno dei viaggiatori di ottenere informazioni aggiornate e in modo istantaneo grazie alla rete
  • sito

    Wolpy

    Si tratta di una sorta di Diario di viaggio condiviso. Grazie alla tecnologia di Google map utilizzata, Wolpy, permette di condividere le esperienze di viaggio con altri utenti localizzando e descrivendo i luoghi che hai visitato e consultando le esperienze altrui. Registrazione gratuita. In inglese.
  • sito

    Zaino in viaggio

    Zaino in Viaggio è una community formata da un gruppo di viaggiatori, uno spazio di incontro per tutti i "Viaggiatori Professionisti", ovvero, quelle persone che hanno fatto del viaggio un valore reale e importante. Qualcosa che non può mancare nelle loro vite e che porta sempre dei cambiamenti.