Recensioni servizi Web gratuiti
Riviste scientifiche gratis
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO:
-
sito
Science in School
Versione Web italiana della rivista scientifica internazionale Science in School. Medicina, chimica, fisica, biologia, sono solo alcune delle tematiche affrontate, tutte trattate con un comune denominatore: l'insegnamento. Science in School si rivolge quindi agli insegnanti mettendo a disposizione online interessanti articoli tematici, evidenziando per ogni argomento metodologie di insegnamento e ricerca.
-
sito
Scienza e Conoscenza
Scienza e Conoscenza è una rivista trimestrale illustrata nata nel 2002 dalla volontà dell'editore Giorgio Gustavo Rosso di creare uno strumento di informazione capace di rintracciare le connessioni tra le indagini scientifiche di frontiera – spesso non accettate, e anzi ridicolizzate, dal mainstream – e lo sviluppo della consapevolezza su scala personale e globale. Le pagine del sito della rivista forniscono online contenuti consultabili liberamente.
-
sito
Skeptic
Versione digitale della rivista cartacea Skeptic, interamente dedicata ai fenomeni piu' o meno paranormali della scienza. In inglese.
-
sito
Sky and Telescope
Sito Web dell'autorevole rivista scientifica dedicata all'astronomia. Il sito offre agli appassionati alcuni contenuti gratuiti. In inglese.
-
sito
Technology Review
Technology Review è il sito di una rivista bimestrale cartacea a carattere tecnologico, che mette a disposizione online la libera consultazione di svariati articoli organizzati in categorie tematiche dedicati a: software, comunicazione, ambiente, computer, business biotecnologie ed altro ancora. Online, la possibilità di consultare anche i contenuti delle edizioni arretrate della rivista a partire dal 2003. Interessante ed in italiano.
-
sito
The Italian Journal of Gender-Specific Medicine
The Italian Journal of Gender-Specific Medicine è una rivista a periodicità trimestrale, disponibile in versione cartacea e in formato elettronico sul sito Gendermedjournal.it., rivolta a tutti gli attori coinvolti sui temi della Medicina di genere: medici specialisti e internisti, ricercatori clinici, farmacologi, decision-maker, dirigenti sanitari, economisti e bioeticisti. La rivista, i cui testi saranno pubblicati in italiano e in inglese, ospiterà ...
VISUALIZZAZIONE: Standard | Vedi tutti i siti insieme in modalità elenco