Recensioni servizi Web gratuiti

Giochi per Linux gratis

Cosa trovi in questa categoria:
In questo spazio troverai elencati giochi e siti dedicati a giochi da far girare sotto Linux.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: solo siti solo software
  • software Consigliato!

    FreeCiv

    Freeciv é un gioco di strategia a turni multigiocatore (la giocabilità in rete è fantastica), in cui ogni giocatore è il leader di una civiltà che avanza e lotta allo scopo di raggiungere l'obiettivo finale: diventare la civiltà più grande. Freeciv é una implementazione di Civilization II per UNIX rilasciata sotto licenza GNU (General Public License). Ha le stesse regole di Civilization II della ...

  •                
  • sito

    100 Giochi Linux

    Ci sono letteralmente migliaia di giochi che possono essere usati in Linux, se siete un conoscitore di Linux che ama inserire un po' di divertimento nella propria distro preferita, c'è un pieno di giochi da usare. Questo elenco comprende i migliori giochi di qualità e gratuiti, che funzionano su Linux nativamente, dai giochi d'Azione, agli sparatutto, da quelli di strategia, a quelli di simulazione e altri.
  • sito

    Debianlinux.net Games

    La sezione del sito Debianlinux.net dedicata ai ''games'' fornisce una nutrita lista di link a siti e giochi per il pinguino, organizzati in categorie.
  • sito

    Freegamer

    Blog in lingua inglese dedicato ai videogiochi opensource disponibili per il pinguino.
  • software

    Frozen Bubble

    Rilasciato in versione stabile uno dei giochi più gettonati per GNU/Linux: Frozen Bubble. Online il sito da dove effettuare il download del gioco, musiche artwork ed altro. In inglese.
  • software Consigliato!

    Jose chess

    Definire Jose come un semplice giochi degli scacchi sarebbe veramente riduttivo. Jose difatti è veramente molto di più. Innanzitutto è opensource, quindi gratuito e sempre in evoluzione. Poi è multipiattaforma, disponibile per sistemi Windows, Linux, Mac ed altro. Giocabile in 2D o 3D a scelta. Ma soprattutto a disponizione abbiamo un enorme database di mosse e partite, ben oltre 10.000 partite di maestri e più di un milione e mezzo di altre partite ...
  • sito

    Linux App Finder Games

    E' la sezione dedicata ai giochi per Linux del sito Linuxappfinder.com. Online un archivio organizzato per tipologia di gioco. I giochi, scaricabili gratuitamente sono disponibili per diverse distribuzioni, Debian, Ubuntu ed altre. In inglese.
  • sito

    LinuxLinks Games

    Questo links porta direttamente all'area dedicata ai giochi per Linux della directory LinuxLinks.com. Vari sono i giochi per Linux segnalati, peccato che le descrizioni spesso sono scarne e frettolose. In inglese.
  • sito

    Penguspy.com

    Penguspy.com propone una raccolta di giochi compatibili con sistema operativo Linux. Il sito cataloga e suddivide in categorie i giochi fornendone screenshots e descrizioni complete per ogni titolo. Penguspy.com raccoglie giochi commerciali e gratuiti liberamente scaricabili.
  • sito

    Playdeb

    Si tratta di un interessante sito per chi utilizza Ubuntu linux come sistema operativo ed è in cerca di giochi. Playdeb ne offre una grande raccolta da scaricare ed installare senza necessariamente registrarsi al sito. La lista completa dei giochi disponibili è accessibile cliccando il link 'games' nel menù principale. Dotato di motore di ricerca, Playdeb, fornisce di ogni gioco l'anteprima, descrizione, link a pagine ufficiali e la dove presenti le demo video ...