Home Web directory Software Utilità online
Recensioni servizi Web gratuiti

Utilità online gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Una serie di servizi utilizzabili direttamente online senza la necessità di installare nessun software sul proprio computer. Con la particolarità quindi di essere utilizzabili da un qualsiasi computer connesso ad Internet.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: solo siti solo software
  • sito Consigliato!

    Dictation.io

    Si tratta di uno strumento online di dettatura vocale che ci permette di fare a meno della tastiera del computer in tutte le situazioni in cui può essere utile utilizzare la voce come l'invio di email, la scrittura di lunghi testi etc. L'applicazione Web funziona su Chrome e può essere installata come plug-in. Dictation supporta in maniera automatica tantissimi linguaggi tra cui l'italiano, ma utilizza di default la lingua con cui è stato installato il ...
  •                
  • sito Consigliato!

    Mergely

    Mergely è un servizio completamente gratuito, semplice e molto utile, che permette di effettuare la comparazione di due testi scritti trovandone le differenze in maniera automatica. Per testi, pubblicazioni, documenti, ma anche pagine di codice apparentemente identiche, grazie a questo servizio potrete trovare immediatamente le differenze. Oltre ai testi Mergely supporta anche files documento: basta cliccare in alto l'iconcina della 'cartella' per effettuare gli ...
  • sito Consigliato!

    Sci2ools

    Sci2ools è una fantastica suite di applicazioni Web completamente gratuite che consentono la conversione di formati simili tra loro. Sulla homepage del sito sono presenti i link per raggiungere i singoli tools, che vanno dagli strumenti OCR a quelli adatti alla conversione di formati di immagine, passando per PDF ed altre interessanti ed utili applicazioni tutte da scoprire.
  • sito

    Alphabetizer

    Se avete un qualunque elenco di nomi, parole o numeri e avete bisogno di ordinarle alfabeticamente, Alphabetizer, potrebbe fare al caso vostro. Basta inserire nell'apposito campo una lista di termini incolonnati e il servizio li riordina con un click. Questa utility fornisce anche altre opzioni: ordinamento crescente, decrescente o random, rimozione duplicati ed altro.
  • sito

    Archive.is

    Archive.is è la vostra Wayback Machine personale. Si tratta di un servizio che consente di fare una "istantanea" di una pagina web per conservarla sempre on-line, anche se la pagina originale dovesse successivamente scomparire o essere modificata.
  • sito

    Blia

    Si tratta di un interessante sito dove vengono raccolte una serie di utili applicazioni gratuite per il calcolo e verifica del CIN e dell'IBAN, cerca ABI/CAB e BIC, esercitazioni partita doppia, calcolo TFR, codice fiscale inverso, ma anche giochi e molto altro ancora.
  • sito

    Calcolo Online

    Un sito italiano che mette a disposizione una raccolta di strumenti di calcolo online: codice fiscale, ritenuta d'acconto, aliquota iva, indirizzo ip e tanto altro.
  • sito Consigliato!

    Calcuworld

    Calcuworld rende la vita facile. In queste pagine troverete calcolatrici e convertitori online per tutti gli usi e per poter calcolare qualsiasi cosa: dai calcoli per gestire al meglio le tue finanze (calcolo mutuo), agli strumenti di calcolo utili per monitorare la gravidanza (calcolatore ovulazione, calcolatore settimane di gravidanza, calcolatore dell’aumento del peso in gravidanza, ecc.), al calcolo per le varie attività sportive (calcolo delle calorie ...
  • sito

    Caseconverter.com

    Caseconverter.com è un servizio per convertire testi scritti in maiuscolo in minuscolo e viceversa. Basta incollare uno testo nell'apposito campo e scegliere una delle possibilità offerte tra quattro differenti opzioni di conversione: Upper case (Converte tutte le lettere minuscole in maiuscolo); Lower case (Converte tutte le lettere maiuscole in minuscolo); Proper case (cambia solo la prima lettera di ogni parola di una frase in maiuscolo); Sentence case (cambia ...
  • sito

    Claredot

    Claredot é una raccolta di applicazioni per il calcolo on line che non richiede un sistema operativo o un computer in particolare. Funziona con il PC, il tablet e anche con lo smartphone, non richiede installazione di software o plugin, é sicuro, sempre disponibile e totalmente gratuito. Tratta argomenti tecnici ed é dedicato sia ai professionisti che ai privati.