Recensioni servizi Web gratuiti

Medicina gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Questa categoria contiene siti che offrono informazioni e documentazione su argomenti concernenti la salute. Salute è uno stato di completo benessere fisico, mentale e sociale e non soltanto l'assenza di malattia o di infermità, caratterizzato dall'integrazione bilanciata dei tre livelli funzionali: strutturale, biochimico ed emozionale.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: solo siti solo blog
  • sito Consigliato!

    Paginemediche.it

    Ottimo portale italiano dedicato alla medicina in generale. Al suo interno si possono trovare notizie, informazioni, rubriche, domande e risposte, links a siti medici, il servizio Cerca Centri per cercare e contattare i centri specialistici di tutta Italia. Veramente ricco di contenuti, professionale e ben fatto.
  • sito

    Pillole.org

    Pillole.org nasce come servizio amatoriale di aggiornamento per i medici di famiglia. Pillole.org comprende: una serie di recensioni dei più interessanti articoli medici internazionali - articoli di approfondimento su tematiche cliniche e medico-legali - notizie ed aggiornamenti di Medicina Legale e Normativa sanitaria ed altro ancora. Lo scopo è quello di offrire ai medici informazioni professionali indipendenti provenienti da fonti qualificate in forma concisa, ...
  • sito

    Portale Didattico Veterinario

    Portale Didattico Veterinario - HomeIl “Portale Didattico Veterinario” (PDV), realizzato nell’ambito dei “Progetti speciali di miglioramento della didattica e dei servizi agli studenti” finanziati dall’Università di Bologna, è il sito che ospita materiali didattici multimediali di supporto al Corso di Laurea in Medicina Veterinaria. Il progetto è finalizzato a soddisfare da un lato l’esigenza degli Studenti di avere a disposizione in libera ...
  • sito

    Psicoadvisor

    Psicoadvisor: la psicologia in rete! Si tratta di un sitoche produce contenuti fruibili liberamente legati al mondo della salute psichica. Articoli e curiosità tematici, Test, libri consigliati, facoltà universitarie ecc.
  • sito

    QuotidianoSanita.it

    Il primo quotidiano on line interamente dedicato al mondo della sanità. Ogni giorno notizie, interviste, dibattiti, documenti, analisi e commenti su tutti i temi di attualità professionale per gli operatori del Servizio sanitario nazionale. Scienza, medicina, farmaci, politica nazionale e regionale, economia e legislazione.
  • sito

    Sanità Digitale

    Sanitá Digitale è un portale utile per rimanere aggiornati sul mondo della tecnologia Ict applicata all'ambito medicale. Dalla cura, alla diagnosi, dalle tendenze alle nuove frontiere per abbattere ogni barriera. Si tratta quindi di un sito utile non solo agli operatori di settore ma anche ai pazienti per essere informati sulle opportunità che la digitalizzazione ci offre per migliorare la nostra vita di pazienti.
  • sito

    Saperidoc.it

    SaPeRiDoc collabora con altri centri internazionali e italiani dedicati al trasferimento delle informazioni sulle prove di efficacia in area materno-infantile e per la salute della donna. Il sito è organizzato per quesiti clinici, rintracciabili lungo un percorso logico articolato in: Aree, Temi, Argomenti.
  • sito

    SimedicaTv

    SimedicaTv è un sito di informazioni su medicina, salute e benessere a cura di Medici Iscritti all'albo e fonti autorevoli. Completamente Gratuito per gli utenti con un blog e un board scientifico sempre gratuiti, che permettono di leggere articoli a cura dei Dottori. Gli utenti sempre gratuitamente possono iscriversi alla community e fare tutte le domande che vogliono ai medici.
  • sito

    The Italian Journal of Gender-Specific Medicine

    The Italian Journal of Gender-Specific Medicine è una rivista a periodicità trimestrale, disponibile in versione cartacea e in formato elettronico sul sito Gendermedjournal.it., rivolta a tutti gli attori coinvolti sui temi della Medicina di genere: medici specialisti e internisti, ricercatori clinici, farmacologi, decision-maker, dirigenti sanitari, economisti e bioeticisti. La rivista, i cui testi saranno pubblicati in italiano e in inglese, ospiterà ...
  • sito

    TopDoctors

    Top Doctors fornisce un elenco di medici, centri e cliniche di prim'ordine in Italia. Si tratta di una piattaforma per professionisti e pazienti creata con l'obiettivo di garantire l'incontro tra specialisti e utenti. Inoltre, con Top Doctors web potrai richiedere facilmente una visita medica online e accedere a un'ampia gamma di articoli pubblicati da medici esperti. In primo luogo Top Doctors aiuta ogni giorno migliaia di persone a scegliere l'esperto o il ...