Recensioni servizi Web gratuiti

Medicina gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Questa categoria contiene siti che offrono informazioni e documentazione su argomenti concernenti la salute. Salute è uno stato di completo benessere fisico, mentale e sociale e non soltanto l'assenza di malattia o di infermità, caratterizzato dall'integrazione bilanciata dei tre livelli funzionali: strutturale, biochimico ed emozionale.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: solo siti solo blog
  • sito

    InSanitas

    InSanitas: da Palermo un quotidiano online sulla Sanità. Buona e cattiva sanità, news, servizi e disservizi riguardanti il settore in Sicilia: un quotidiano, dunque, a tutto tondo, che punta a fornire informazioni sia sull'ambito privato che su quello pubblico.
  • sito

    Istituto Superiore di Sanità

    L'Istituto Superiore di Sanità, principale organo tecnico-scientifico del Servizio Sanitario Nazionale, è un ente pubblico che coniuga l'attività di ricerca a quella di consulenza, formazione e controllo applicate alla tutela della salute pubblica. Online il sito presenta una vasta informazione tecnico scientifica, con un archivio contenente documentazione, linee guida, legislazione, protocolli prodotti da Dipartimenti, Centri e Servizi dell'ISS, ed altro ancora.
  • sito

    Italiasalute.it

    Italiasalute.it, è un portale di medicina che si occupa di salute e benessere a 360 gradi, fornisce online notizie, informazioni, articoli per i diversi settori della medicina. Inoltre offre diversi servizi che ruotano intorno all'ambito medico: la possibilità di consultare via e-mail specialisti o di prenotare online visite specialistiche ed esami clinici, un notiziario costantemente aggiornato dai nostri giornalisti ed esperti con notizie desunte direttamente ...
  • sito

    La Ricerca Scientifica

    Database online gratuito di scoperte scientifiche, ricerche mediche sulla salute. Le novità dal mondo della ricerca scientifica dall'Italia e dal mondo.
  • sito

    L'Arte della Chirologia

    La forma di una mano si compone di molteplici caratteristiche: alcuni aspetti sono assolutamente oggettivi e possono essere rilevati con una misura. Cliccando su interpretazione e misurando le varie parti della mano viene fornita - entro pochi secondi - una spiegazione dei significati (psicologici e fisici) legati alla forma della mano.
  • sito

    Lidap Onlus

    La Lidap Onlus (Lega Italiana contro i Disturbi d'ansia, Agorafobia ed attacchi di Panico), è un'associazione non-profit, fondata e gestita da persone colpite da questo disagio. Gli scopi fondamentali, per cui essa esiste e lavora, sono appunto: diventare momento d'incontro tra persone che vivono lo stesso disagio e che vogliono evitare il destino di una vita da pazienti; essere momento di raccolta di informazioni, di studio e divulgazione; fornire sostegno ...
  • sito

    LookForMedical.com

    Grafica scarna come un classico motore di ricerca, LookForMedical.com, si propone come "Medical Search Engine", ovvero, un motore di ricerca di contenuti inerenti la medicina. Disponibile in 6 lingue tra cui l'italiano, LookForMedical.com, cerca su Wikipedia, sul Web, fornendo definizioni ed articoli.
  • sito

    Medicalive

    Medicalive Magazine è una rivista scientifica pensata per la diffusione della cultura sanitaria (scientifica, giuridica e di management). Medicalive si propone quale strumento di supporto per la crescita professionale degli operatori sanitari attraverso la consultazione di articoli, studi aggiornati utili alla professione e alla promozione della formazione. La rivista è consultabile gratuitamente. Per ricevere mensilmente il numero completo, basta registrarsi ...
  • sito

    Medicina360.com

    Medicina 360 è un sito dedicato alla salute. In queste pagine vengono affrontati temi di medicina per fornire informazioni sui vari aspetti della salute, dai sintomi delle malattie più diffuse alle possibili cure, dagli interventi di chirurgia estetica ai problemi psicologici.
  • sito

    Medicinaoltre.com

    Una guida pratica per la famiglia, ricca di articoli, consigli e curiosita' sul mondo della medicina, della salute e del benessere