Recensioni servizi Web gratuiti

Medicina gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Questa categoria contiene siti che offrono informazioni e documentazione su argomenti concernenti la salute. Salute è uno stato di completo benessere fisico, mentale e sociale e non soltanto l'assenza di malattia o di infermità, caratterizzato dall'integrazione bilanciata dei tre livelli funzionali: strutturale, biochimico ed emozionale.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: tutti solo siti solo blog
  • sito

    Faiuntestevai

    Faiuntestevai è il più grande sito in Italia di confronto test e laboratori di analisi. Aiutano i consumatori a navigare tra le complessità e la frammentazione delle informazioni sulle analisi cliniche in Italia. La directory di confronto presenta laboratori di analisi e altre strutture che effettuato analisi mediche i quali indicizziamo tra i siti nazionali/regionali e ogni giorno aiutiamo migliaia di viaggiatori a trovare un servizio di test di alta qualità ...
  • sito

    Fondazione Veronesi

    La Fondazione Umberto Veronesi nasce allo scopo di promuovere la ricerca scientifica. Ne sono promotori scienziati e ricercatori il cui operato è riconosciuto a livello internazionale. Al contempo la Fondazione si propone di diffondere la cultura scientifica a tutti i livelli, attraverso "il Magazine della Fondazione Umberto Veronesi: il portale di chi crede nella ricerca", con l’intento di creare una coscienza collettiva riguardo i problemi e le scelte connessi ...
  • sito

    Gibis.org

    Il GIBIS (Gruppo Italiano Bone Interdisciplinary Specialists) è un'associazione senza scopo di lucro nata a Pisa con obiettivi esclusivamente scientifici quali approfondire e promuovere la conoscenza dei bisfosfonati, incentivare i contatti fra clinici italiani e stranieri, promuovere ricerche, organizzare convegni, curare la pubblicazione di scritti per l'aggiornamento della classe medica sui bisfosfonati.


  • sito

    HealthDesk.it

    Sito di informazione su tematiche inerenti salute e sanità.
  • sito

    Health OnLine

    Health OnLine – informazione sulla sanità integrativa. La “sfida” che Health OnLine è realizzare un organo di informazione che sia uno strumento di ampia diffusione alla portata di chiunque per ricevere, leggere e comprendere argomenti di interesse generale e personale rispetto al bene più prezioso che tutti noi possediamo: la nostra salute.
  • sito

    HumanTrainer.com

    Un'organizzazione che vuole dare servizi a valore aggiunto agli Psicologi: Corsi professionali anche in formato completamente free; Consulenza mirata e specifica, anche sugli aspetti piu' delicati della professione; Articoli di approfondimento sul nostro lavoro; Consigli pratici, del tipo ''come fare per ... ''; Strumenti di lavoro, software professionale gratuito, ecc. I corsi gratuiti sono suddivisi in lezioni che vengono spedite agli utenti ogni 3 giorni.
  • sito

    Il Medico Sportivo

    Periodico di aggiornamento scientifico e professionale sulla medicina sportiva. Il sito fornisce rubriche, interviste e speciali, e la possibilità degli utenti di inviare i propri quesiti ad alcuni esperti di cardiologia, ortopedia e riabilitazione. Domande e risposte vengono pubblicate online.
  • sito

    Infermieriperlasalute.it

    Un “canale certificato” sull’assistenza dedicato ai cittadini. Un italiano su 3 (circa 20 milioni di persone) si affida a internet per avere informazioni su temi di salute: i cittadini hanno bisogno di sapere di più, ma è importante che le informazioni siano sempre sicure e certificate. Una sfida raccolta dai 400.000 infermieri italiani che aprono un filo diretto con i cittadini con Infermieriperlasalute.it, sito interamente dedicato all’utente/paziente e ...
  • sito

    Innerbody

    Innerbody è un originale sito dedicato al corpo umano. In lingua inglese ma corredato da immagini di supporto, Innerbody offre la possibilità di conoscere il corpo umano in modo facile ed intuitivo. Sono trattate anatomia e fisiologia, si possono studiare tutti i componenti: dagli organi alle ossa, passando per i muscoli, con l'aiuto di schemi ed immagini interattive. Progetto interessante, merita un click.
  • sito

    InSanitas

    InSanitas: da Palermo un quotidiano online sulla Sanità. Buona e cattiva sanità, news, servizi e disservizi riguardanti il settore in Sicilia: un quotidiano, dunque, a tutto tondo, che punta a fornire informazioni sia sull'ambito privato che su quello pubblico.