Recensioni servizi Web gratuiti

Scienza gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Categoria che comprende i siti che si occupano di una o più branche delle Scienze: Matematiche, Fisiche e Naturali, Scienze della Terra, Scienze Sociali, Ingegneria ...
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: tutti solo siti solo blog
  • sito

    Science Channel

    Science Channel è un autorevole ed interessante spazio dedicato alla scienza. In queste pagine troverete, materiale, informazioni, notizie, video e curiosità dal mondo della scienza. In inglese.
  • sito

    ScienceCuE

    ScienceCuE è il sito del network di Close-up Engineering dedicato al mondo della scienza e della tecnologia. Aggiungilo ai preferiti per essere sempre aggiornato sulle ultime notizie. Chimica, fisica, medicina, astronomia, e molto altro ancora su ScienceCuE, con ricerche scientifiche, approfondimenti e interessanti spunti di riflessione dal mondo delle scienze.
  • sito

    Scientificast

    Scientificast è il primo podcast indipendente a tema scientifico nato in Italia. Fondato nel 2007 si propone di diffondere la cultura scientifica, rivolgendosi soprattutto a coloro che ne sono più lontani e adottando uno stile divulgativo semplice, divertente ma rigoroso. Da Marzo 2012 Scientificast diventa Associazione Culturale per la divulgazione scientifica utilizzando strumenti multimediali quali blog e podcast come principali strumenti di ...
  • sito

    Scienza e Conoscenza

    Scienza e Conoscenza è una rivista trimestrale illustrata nata nel 2002 dalla volontà dell'editore Giorgio Gustavo Rosso di creare uno strumento di informazione capace di rintracciare le connessioni tra le indagini scientifiche di frontiera – spesso non accettate, e anzi ridicolizzate, dal mainstream – e lo sviluppo della consapevolezza su scala personale e globale. Le pagine del sito della rivista forniscono online contenuti consultabili liberamente.
  • sito

    ScienzaGiovane

    Progetto dell'Università di Bologna per la Divulgazione Scientifica. Questo sito web è rivolto principalmente a studenti degli ultimi anni delle medie superiori e dei primi anni di Università ed ha lo scopo di aggiornare gli utenti su argomenti di attualità scientifica e tecnologica. Disponibile in versione Html e flash, il sito fornisce svariati articoli organizzati in categorie tematiche che toccano diverse materie scientifiche.
  • sito

    Scienzainrete.it

    Scienza in rete è un giornale di attualità e cultura scientifica dell'associazione "Il Gruppo 2003", costituitasi nello stesso anno, che raggruppa scienziati italiani che lavorano in Italia e figurano negli elenchi dei ricercatori più citati al mondo nella letteratura scientifica.
  • sito

    ScienzaOggi

    Giornale scientifico online con web-tv costantemente aggiornato su ogni argomento.
  • sito

    ScienzaOnline.com

    Scienzaonline.com, è una rivista di scienza, che fornisce online una raccolta di articoli ed approfondimenti scientifici organizzati in canali tematici: Medicina, Scienze Naturali, Astronomia, Paleontologia, Archeologia, Genetica, Geologia, sono solo alcuni dei temi trattati. E' possibile consultare l'archivio degli arretrati.
  • sito

    Scienze-naturali.it

    Un gruppo molto vasto di professionisti, studenti ed appassionati del mondo delle Scienze si propone di trattare una vastissima area argomentativa che va dalla Medicina all’Astronomia, dalla Zoologia alla Biologia, dall’Antropologia alla Geografia, cercando di rendere il progetto Scienze-naturali.it un punto di riferimento in Italia sul mondo delle Scienze.
  • sito

    Scienze Notizie

    Scienze Notizie si propone come sito scientifico per ridare lustro alla scienza, quel lustro perso negli ultimi tempi in favore di disinformazione e regressione mentale. Scienze Notizie pubblica notizie corrette, con rigore scientifico ma lessico accessibile ai più.