Recensioni servizi Web gratuiti

Wordpress gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Categoria dedicata a WordPress, una piattaforma blog scritta in PHP che usa come database Mysql. Creata da Matt Mullenweg, è distribuita con la licenza GNU.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: solo siti solo blog
  • sito Consigliato!

    Wordpress

    WordPress è una piattaforma per l'editoria personale scritta in PHP e che usa come database Mysql. Creata da Matt Mullenweg, attualmente è distribuita con la licenza GNU General Public License e si può scaricare liberamente. Nato come piattaforma per creare blog, Wordpress attualmente è utilizzato per realizzare praticamente qualsiasi tipologia di sito, anche portali e siti (con non grandi esigenze) di e-commerce. Esistono template gratuiti o economici per ...
  •                
  • sito Consigliato!

    Wordpress.com

    WordPress è una delle più famose, se non la più famosa in assoluto, piattaforma open source per il blogging. Attraverso Wordpress.com è disponibile anche il servizio che ti permette di creare in modo semplice il tuo blog gratis anche se non hai esperienze tecniche, ti basta un nome ed un indirizzo email. Il blog chiaramente sarà basato su piattaforma Wordpress, installata ed hostata direttamente su wordpress.com. Avrai a disposizione molti template tra i quali ...
  • sito

    WordPress Italy

    Sito italiano di supporto all'utilizzo della piattaforma blog, Wordpress.
  • sito Consigliato!

    WP Unboxed

    Realizzata da Raidboxes, azienda specializzata in hosting Wordpress, questa possiamo considerarla come una vera e propria rivista online interamente dedicata a chi sviluppa con Wordpress. Articoli, consigli, trucchi, approfondimenti... ogni argomento viene sviscerato per bene tramite le pubblicazioni proposte. Non si tratta di un progetto nativo italiano, ma lo puoi leggere in italiano tradotto abbastanza bene.
  • sito

    Guida a WordPress

    Introduzione e installazione di WordPress. Una guida completa per conoscere ed utilizzare la popolare piattaforma di blogging evolutasi nel tempo in un vero e proprio un vero e proprio CMS (Content Management System) grazie alle numerosissime estensioni e applicazioni. Non si tratta dell'unico software Open Source, per la creazione di blog, oggi disponibile gratuitamente in Rete, ma è sicuramente il più diffuso e quello dotato della comunità di supporto più ...
  • sito

    Guida SEO per WordPress

    Questa Guida SEO per WordPress è stata scritta con esempi pratici alla mano, cercando di essere chiara e comprensibili per chiunque. La guida in italiano è free e descrive le principali problematiche (ad esempio: post di WP non presenti su Google) e come risolverle volta per volta. Sono anche descritte le funzionalità standard di WP lato SEO, e quelle ottenibili grazie a dei plugin appositi.
  • sito

    IsitWP

    Semplice ma utile tool che ti permette di scoprire velocemente se un determinato sito Web è realizzato utilizzando Wordpress come CMS. 

    Utile ad esempio a Web Agency e Webmaster che si apprestano a prendere in carico un cliente per un redesign del sito.


  • sito

    Local

    Local rende la creazione di un sito WordPress locale un gioco da ragazzi, quindi non devi preoccuparti di configurarlo da solo. Un clic e il tuo sito è pronto, SSL incluso!

    Per uno sviluppatore di siti in WordPress, lavorare in locale, ovvero sul proprio computer e non dal server, offre parecchi vantaggi... la velocità di caricamento, la possibilità di fare molti test senza acquistare hosting... ecc. ecc.

    Con Local ...

  • sito Consigliato!

    SoS WP Corso gratuito

    Dalle Pagine del sito italiano SOS WP è possibile beneficiare di un Corso WordPress Gratuito online. 35 video lezioni gratuite su come creare blog e siti vetrina in completa autonomia.


  • sito

    Wordpress Plugins

    Per gli utilizzatori della nota piattaforma blog Wordpress, l'archivio ufficiale di tutti i Plugins disponibili.