Recensioni servizi Web gratuiti

Screencast gratis

Cosa trovi in questa categoria:
In questa categoria vogliamo raccogliere, Screen Capture, Screen Recorder e tutti gli strumenti gratuiti che consentono di realizzare, ''catture'' e/o effettuare registrazioni delle schermate del desktop, utili a tutti coloro che hanno bisogno di mostrare il funzionamento delle applicazioni o realizzare guide e tutorials.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: solo siti solo software
  • sito

    Vidyard Video Creation

    Con Vidyard puoi creare rapidamente video e condividerli con clienti, compagni di team e dipendenti. Registra lo schermo, la webcam o entrambi. Crea i tuoi video in pochi clic, senza attrezzature speciali o competenze video richieste. Puoi persino caricare un video esistente o aggiungere capitoli di video per coinvolgere lo spettatore durante tutto il tuo contenuto a lungo termine. Invia video tramite e-mail, social o in qualsiasi altro modo comunichi. Gli ...
  • sito

    VokoscreenNG

    VokoscreenNG è un potente creatore di screencast in 41 lingue per registrare lo schermo, un'area o una finestra. È supportata la registrazione di audio da più sorgenti. Con il supporto della fotocamera integrato, puoi rendere il tuo video più personale. Altri strumenti come systray, lente d'ingrandimento, conto alla rovescia, timer... Per Windows e Linux, è gratuito e open source.
  • sito

    Windows Media Encoder

    Gli utenti Windows possono utilizzare Windows Media Encoder, per lo screencasting, ovvero la registrazione delle attività dello schermo dello schermo e più in generale per chi sviluppa contenuti per Windows Media Player. Questa la pagina del sito della Microsoft dalla quale effettuare il download del programma.
  • sito

    Wink

    Wink non è altro che uno screen recorder gratuito per uso personale, praticamente un registratore di schermate desktop che permette di creare veri e propri "filmati" salvabili in formato Flash, PDF, Html o sequenza di immagini. L'utilità di questo software, nonostante abbia funzionalità limitate, sta nella possibilità di creare tutorial personali per spiegare una procedura, insegnare ad usare un programma.
  • sito

    ZD Soft Screen Recorder

    ZD Soft Screen Recorder è un programma freeware che permette di registrare le immagini e le attività del desktop riconvertendole in formato .AVI o .EXE.