Home Web directory Societa' e Cultura Istruzione e scuola
Recensioni servizi Web gratuiti

Istruzione e scuola gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Questa categoria comprende i siti relativi al mondo della scuola. Sono trattati sia i siti delle organizzazioni del mondo scolastico, sia quelli più prettamente didattici che offrono materiale utile agli studenti.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: solo siti solo blog
  • sito Consigliato!

    Studenti.it

    Sito Web interamente autogestito da studenti. Molto ricco di materiale ed oltre alle informazioni strettamente scolastiche vengono anche offerti servizio gratuiti come invio di cartoline elettroniche o caselle e-mail.


  •                
  • sito

    La Scuola Italiana

    Il sito ufficiale del Ministero della Pubblica Istruzione. Al suo interno si trovano servizi dedicati sia ai docenti che agli studenti. Viene aggiornato praticamente in tempo reale con tutte le circolari ministeriali.
  • sito

    Askuola.com

    ASKuola è una community dedicata agli studenti in cui è possibile inviare domande relative alle materie scolastiche e condividere le proprie conoscenze con gli altri membri. Il sito è facile e veloce da usare. La registrazione è gratuita e richiede solo pochi secondi.
  • sito

    Atuttascuola

    Documentazioni varie, tesine, temi, relazioni di narrativa, appunti, compiti, esercitazioni, ecc... gratis per studenti e docenti.
  • sito

    Bussolascuola

    Community in cui trovare notizie e risorse dal mondo della scuola.


  • sito

    Ciaomaestra

    Risorse didattiche, giochi e materiale dedicato ai bambini.
  • sito

    CircuitoScuola.it

    CircuitoScuola.it è un webmegazine che tratta notizie sul mondo della scuola, notizie sul mondo dei docenti, del personale ata e dirigenti scolastici. Inoltre ci sono sezioni dedicate ai concorsi che vengono banditi nel mondo della scuola, notizie sul mondo del fisco e delle pensioni sempre legati al mondo della scuola e dei docenti ed altro ancora.
  • sito

    ClassMarker

    ClassMarker è un'utile quanto originale applicazione web rivolta in modo particolar modo agli insegnanti, che permette di organizzare gruppi di lavoro (ai quali accedere attraverso accredito), consentendo di realizzare e proporre a quest'ultimi quiz e test con domande a scelta multipla o a testo libero. Un servizio quindi pensato per i prof, che permette di raggruppare gli studenti in ''classi virtuali'' fornendo adeguati strumenti per organizzare insegnamento e ...
  • sito

    Classtools

    Classtools è un interessante servizio rivolto ad insegnanti appassionati di tecnologia, che permette loro di usufruire di una web application che rende possibile la creazione di giochi educativi e didattici utilizzando una serie di risorse messe a disposizione gratuitamente. Senza neanche registrarsi è possibile creare il proprio 'gioco' da riproporre nelle proprie pagine web, semplicemente copiando ed incollando il codice opportunamente rilasciato al termine ...
  • sito

    DidaWeb.net

    Didaweb e' una Comunità di operatori scolastici impegnata nella ricerca/azione collaborativa. Opera per combattere e ridurre le crescenti disuguaglianze di accesso alla cultura, per questo chiede a tutti, istituzioni scolastiche, singoli docenti, studenti, genitori, associazioni non a scopo di lucro, di partecipare alla progettazione, produzione e pubblicazione di materiali didattici per le scuole, ma anche utilizzabili per l'autoapprendimento online. I materiali ...