Home Web directory Societa' e Cultura Istruzione e scuola
Recensioni servizi Web gratuiti

Istruzione e scuola gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Questa categoria comprende i siti relativi al mondo della scuola. Sono trattati sia i siti delle organizzazioni del mondo scolastico, sia quelli più prettamente didattici che offrono materiale utile agli studenti.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: solo siti solo blog
  • sito

    Nihilscio

    NihilScio offre agli studenti e ai ricercatori la possibilità di effettuare ricerche mirate in siti selezionati e suddivisi per discipline ( area umanistica, area scientifica, area tecnica, scuola primaria). Il servizio è completamente gratuito e viene mensilmente arricchito e aggiornato.
  • sito

    Notizie della Scuola

    Libri, riviste, software su legislazione e amministrazione scolastica. Tutte le notizie dal mondo della scuola. Catalogo, modulistica scaricabile, corsi di formazione online ed altro ancora.
  • sito

    Obiettivo Scuola

    Obiettivo Scuola Portale di orientamento e consulenza scolastica - Concorsi, graduatorie, MAD, mobilità, personale ATA Sul sito è disponibile un'applicazione gratuita per il calcolo del punteggio del servizio e un simulatore per la preparazione al TFA sostegno.
  • sito

    Oggi Scuola

    Oggi Scuola è un sito di notizie dedicato a insegnanti, docenti, dirigenti e al personale tecnico e amministrativo della scuola italiana. Organizzato in aree tematiche, Oggi Scuola fornisce notizie dal Ministero, Sindacati, Docenti, Normative, ma anche Didattica, Corsi, ed altro ancora.
  • sito Consigliato!

    Oilproject

    Piattaforma di videolezioni gestita da studenti, gratuita ed aperta a tutti, in cui si discute di attualità, economia, letteratura, filosofia, Internet, politica e altro ancora. Le lezioni avvengono online (sia in diretta, sia in differita) e sono tenute da volontari che condividono le loro conoscenze senza altro fine che la divulgazione libera dell'informazione. Chiunque può registrare una lezione e proporla alla community. Con oltre 9000 studenti, Oilproject ...
  • sito

    OpenProf

    OpenProf si propone come punto d'incontro tra studenti e insegnanti. Il sito presenta un'ampia offerta di lezioni private e una selezione di materiali didattici. Sul sito è possibile cercare gli insegnanti che offrono lezioni private e ripetizioni più vicini a te. Inoltre sono disponibili risorse didattiche di matematica, inglese, fisica, chimica, italiano con esercizi risolti.
  • sito

    Orientamento Istruzione

    Il Portale del Ministero dell'Istruzione dell'università e della ricerca dedicato all' Orientamento alle scuole superiori. Oltre alle informazioni del caso, sul sito troverete il documento MIUR “Linee guida nazionali per l’orientamento permanente”, ovvero un nuovo modello di orientamento formativo capace di garantire il sostegno a tutti i momenti di scelta e transizione della persona, lungo tutto il corso della vita, e promuovere occupabilità, inclusione ...
  • sito

    Orizzontescuola.it

    Sito dedicato a coloro che lavorano nel mondo dell'istruzione. Fornisce aggiornamenti, informazioni ed un area riservata a materiale didattico contenente risorse in formato .Pdf ordinate per categorie tematiche. Inoltre, news giornaliere, approfondimenti, consulenze, legislazione, raccolta link, forums, comunicati stampa, indicazioni ministeriali e un'area shop dedicata ai libri.
  • sito

    QScuole.it

    QScuole è il sito che ti permette di commentare la tua scuole e leggere le opinioni degli studenti sugli istituti di tutte le regioni italiane. QScuole propone infatti le schede informative delle scuole, arricchite dalle recensioni di chi le frequenta.
  • sito

    RAI Scuola

    Rai Scuola è un canale TV tematico visibile sul canale 146 del digitale terrestre e sul 33 di Tivúsat. Il sito Web va ad integrare la programmazione televisiva, fornendo articoli e contributi multimediali organizzati in categorie tematiche inerenti il mondo della cultura e della scuola. Il portale mette a disposizione un'area "Social" chiamata "lezioni" dedicata alla condivisione della conoscenza nella quale è ...