Recensioni servizi Web gratuiti

Cultura gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Categoria che racchiude i siti relativi al mondo della cultura e che non hanno spazio nelle altre categorie più specifiche di Freeonline.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: solo siti solo blog
  • sito

    FermataSpettacolo

    Magazine culturale "che trasporta il lettore nella magia del palcoscenico". Recensioni critiche, news ed eventi low-cost, per riscoprire il valore della cultura.
  • sito

    Fondazione il Fiore

    Poesia del mondo a Firenze, costituita il 3 aprile 1997, si occupa di promuovere la poesia testimoniandola con la personale presenza dei poeti invitati, chiamati da tutto il mondo ad esprimersi nella lingua originale - quando non siano di madrelingua italiana - e contestualmente tradotti: presentando contemporaneamente i testi, i poeti e il senso universale della loro poesia nella casa che perciò si chiama 'Casa della Poesia'. Alcuni ospiti della Fondazione: ...
  • sito

    Fujikai.it

    L'associazione FUJI si prefigge l'approfondimento e lo scambio culturale fra i popoli e in particolare tra l'Italia e il Giappone. Online fornisce informazioni su storia, cultura e un corso di lingua giapponese gratuito in formato .pdf.
  • sito

    Gaianews.it

    Rivista culturale online è aperta a tutti gli aspetti della conoscenza.
  • sito

    Goticomania.it

    Goticomania è il portale dedicato al gotico in tutte le sue forme, dall'arte, al romanzo e ai film. Per appassionati di cattedrali arte medioevale ma anche di vampiri e stile goth.
  • sito

    Inkroci

    Inkroci è una rivista culturale online che si occupa di letteratura, scrittura, cinema, musica e immagini d’arte, con l’ambizione di incontrare il pubblico facendo cultura.
  • sito Consigliato!

    Internet Archive

    Enorme archivio del passato e del presente, una sconfinata biblioteca virtuale ma non solo. Internet Archive spazia dalla leteratura ad un appassionante collezione di filmati didattici e commerciali degli anni della guerra fredda. Al suo interno, ma in realtà ogni sezione è un progetto a se', si trovano aree dedicate anche a software, audio e Web con la Wayback Machine.
  • sito

    ItaliadellaCultura

    ItaliadellaCultura è un progetto di rilevanza nazionale che realizza un sogno: dare visibilità ad ogni evento culturale italiano (spettacoli cinematografici o teatrali, concerti, mostre, conferenze, corsi, escursioni o visite guidate...). Valorizzare gli innumerevoli eventi programmati sul territorio informando i cittadini tramite un portale è il primo passo per far crescere la cultura italiana aumentandone la fruibilità.
  • sito

    Italianculture.net

    "Italia" è Alta Moda internazionale, design, architettura e soprattutto uno stile di vita unico. Il portale ItalianCulture.net si propone come punto d' incontro per tutti gli amanti dell'Italia alla ricerca delle ultime mode nel cibo, nel design e nel turismo Sito datato, ricco comunque di contenuti, ItalianCulture.net è patrocinato dal Ministero dei Beni Culturali.
  • sito

    Kulturjam.it

    Magazine online dedicato alla cultura, alla società e all'ambiente. Un progetto editoriale che ambisce ad essere un prodotto di eccellenza per la qualità dei contenuti, delle firme dei propri collaboratori e un fenomeno popolare con l’obiettivo di superare il tessuto mediatico tradizionale attraverso una nuova piattaforma multimediale composta dalla testata giornalistica, il canale di video streaming Kulturjam TV e le partnership radiofoniche.