Home Web directory Giochi Quiz e Test
Recensioni servizi Web gratuiti

Quiz e Test gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Categoria dei siti che offrono archivi di questionari, test, quiz e domande gratuite riguardanti numerosi argomenti, dalle materie scolastiche al tempo libero, dalla cultura al lavoro.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO:
  • sito

    Hello Quizzy

    Community del quiz, per gli amanti del genere. Possibilità di realizzare quiz personalizzati. In inglese.


  • sito

    Il Pranzo è Servito

    Sito interamente dedicato al famoso quiz televisivo degli anni '80: Il ''Pranzo è Servito'' storicamente condotto da Corrado. In esso si ripercorre la storia della trasmissione, sono proposte le regole, curiosità, i concorrenti, foto e quant'altro di interessante possa venirvi in mente. E' anche presente un gioco realizzato in Flash, il giocatore deve rispondere ad alcune domande di cultura generale, superare una prova pratica (scelta a caso fra quelle ...
  • sito

    Indovinelli Dal Web

    Indovinellidalweb.it è un portale dedicato al mondo degli indovinelli, delle barzellette, dei giochi logici, degli anagrammi e degli aneddoti. Qui è possibile consultare gratuitamente indovinelli, conoscerne le soluzioni, così come consultare e conoscere le soluzioni per anagrammi, giochi logici ed illusioni ottiche. Completa l'offerta contenutistica un blog con approfondimenti relativi al mondo dell'enigmistica, della psicologia cognitiva e tips&tricks per ...
  • sito

    InformaQuiz

    InformaQuiz è un sito per lo studio e la preparazione agli esami ECDL (Patente europea dell'informatica) e certificazioni informatiche riconosciute a livello internazionale (Microsoft, Sun, Oracle, ecc.). Sul sito si trovano guide, tutorial, news e un simulatore dinamico di prove d'esame con cui esercitarsi e verificare il proprio livello di preparazione. Il simulatore presente su InformaQuiz, contenente più di 1000 quiz, ed è uno dei più vasti e completi ...
  • sito

    LightQuiz

    LightQuiz è un sito web di quiz su argomenti principalmente scolastici. Il sito è ideato per chi vuole studiare, preparasi per un esame, verifica o interrogazione. Utile però anche a chi desidera soddisfare la propria curiosità su un determinato argomento. LightQuiz utilizza tecniche di memoria, che vi aiuteranno a imparare più velocemente e meglio. Risparmierete molto tempo che potrete dedicare ai vostri hobby.
  • sito

    LoveTest.it

    LoveTest è un sito di test interattivi sull'amore e l'amicizia, tutti molto divertenti e facili da giocare. Scopri le ultime proposte direttamente dal portale, e divertiti a condividere i risultati sui social network con i tuoi amici. Il sito è compatibile con dispositivi desktop, tablet e cellulari di ultima generazione.
  • sito

    Mensa Italia

    L'idea di Mensa.it è quella di creare un'associazione composta solo da persone con un alto quoziente intellettivo allo scopo di scoprire e incoraggiare l’intelligenza umana a beneficio dell’umanità; di incoraggiare la ricerca sulla natura, le caratteristiche e gli usi dell’intelligenza. Chi vuol mettersi alla prova può farlo, compilando un Test Preliminare gratuito ...
  • sito

    Numerando

    Numerando propone una originale raccolta di test e strumenti di calcolo di varia natura. Si va dai sogni, alle stelle, dal benessere, agli strumenti di pubblica utilità fino ai giochi.
  • sito

    OneDayQuiz

    Un sito molto apprezzato dagli utenti (oltre 60.000 quiz giocati), dedicato a quiz di diversa tipologia e su numerosissimi argomenti. Gli utenti ospiti (non registrati) possono effettuare fino a 5 quiz per ciascuna tipologia ma mediante una registrazione gratuita al sito è possibile sboccare questa limitazione ed accedere a più quiz. Con OneDayQuiz ti diverti e allo stesso tempo impari!
  • sito

    PatenteOK

    PatenteOk.com è un sito dove potersi esercitare nella compilazione dei quiz ministeriali per il conseguimento della patente di guida con una grafica il più possibile vicino a quella del Ministero. PatenteOk.com fornisce il servizio gratuitamente ed a pagamento: i navigatori possono compilare max 5 schede a testa, mentre gli utenti iscritti al portale, in forma gratuita possono compilare un massimo di 25 schede. Altre opzioni sono a pagamento.