Home news Nuovi accordi Comunicato

Xsolla conquista l’India: accordo con Paytm Payment Gateway per aiutare gli sviluppatori a vendere videogiochi nel mercato indiano

Nel Paese il settore conta su 400 milioni di giocatori con introiti per 1,5 miliardi di euro L'integrazione dei pagamenti con il portafoglio digitale di Paytm, UPI, RuPay e i servizi bancari online rendono facile la monetizzazione dei giochi
del 07/02/22 -

La piattaforma commerciale di videogiochi, Xsolla, che aiuta sviluppatori ed editori a lanciare e gestire i giochi su scala globale, ha stretto un accordo con Paytm Payment Gateway, il principale fornitore di soluzioni di pagamento in India, per introdurre nuovi sistemi di transazione sul mercato indiano.
Xsolla ha integrato il portafoglio digitale di Paytm, Unified Payment Interface (UPI), e servizi bancari di pagamento online nella propria piattaforma Pay Station. Sviluppatori ed editori di videogiochi potranno così monetizzare i propri prodotti in India consentendone l’accesso al vastissimo mercato settoriale che conta oltre 400 milioni di giocatori, secondo solo alla Cina.

“L’India è diventata uno dei mercati di giochi in più rapida espansione in Asia, con introiti pari a circa 1,5 miliardi di dollari all’anno, la cui crescita dovrebbe pressoché triplicarsi entro il 2024” ha dichiarato Anton Zelenin, responsabile della divisione pagamenti e commercio Xsolla.
"Storicamente, il mercato dei pagamenti in India è stato dominato dai contanti, e solo ora si sta evolvendo per soddisfare le richieste dello shopping online sempre più guidato dagli smartphone. Per vendere con successo in questo Paese, gli sviluppatori hanno bisogno di accedere a più metodi di pagamento che possono essere complicati. In questo caso Xsolla porta valore con le sue soluzioni di pagamento interfacciandosi con metodi di transazioni locali pre-integrati", prosegue Zelenin.

"Siamo felici di collaborare con un brand globale come Xsolla", ha detto Praveen Sharma, Vicepresidente Paytm. "L'industria del gioco in India ha avuto una traiettoria di crescita negli ultimi anni, una tendenza che continuerà nel futuro prossimo. Le soluzioni che Xsolla sta fornendo all'industria sono innovative e siamo orgogliosi di essere il loro partner per i pagamenti".
Qualsiasi azienda che cerchi di vendere in India ha bisogno di una società locale e un account bancario indiano. L’integrazione con Paytm Payment Gateway permette invece a Xsolla di diventare azienda di riferimento per i clienti interessati in questo mercato, consentendo loro di bypassare processi burocratici estenuanti. Xsolla è una delle poche aziende che fornisce l’accesso a servizi di pagamento locali a clienti non indiani.

Per saperne di più su Xsolla Pay Station consultare https://xsolla.pro/xps
Per saperne di più sul mercato dei videogiochi in India, scaricare l’ebook su: https://xsolla.pro/ieb

A proposito di Xsolla
Xsolla è la prima azienda a livello mondiale nel settore commerciale videoludico e offre un robusto e potente apparato di strumenti e servizi concepiti specificatamente per questa industria. Dalla sua fondazione nel 2005, Xsolla ha aiutato migliaia di sviluppatori e publisher di ogni dimensione a promuovere e monetizzare i loro giochi a livello globale e su piattaforme multiple. Come leader innovativo nel settore commerciale dei giochi mobile a Xsolla continuamo a fornire soluzioni per le complessità inerenti alla distribuzione globale, al marketing e alla monetizzazione affinché i nostri partner possano far crescere la loro audience, l’engagement e i profitti. Con uffici sparsi per tutto il mondo Xsolla lavora oggi con compagnie leader del settore gaming come: Valve, Twitch, Roblox, Ubisoft, Epic Games, Krafton, NetEase, Nexters, Playstudios, Playrix, miHoYo ecc.
Per informazioni aggiuntive, visita xsolla.com.

A proposito di Paytm
Paytm è la società di servizi finanziari leader in India che offre soluzioni finanziarie e di pagamento complete per i consumatori, commercianti offline e piattaforme online. L’obiettivo dell’azienda è quello di portare mezzo miliardo di indiani nell'economia moderna attraverso pagamenti, commercio, banche, investimenti e servizi finanziari. One97Communications Limited che possiede il marchio Paytm è fondata da Vijay Shekhar Sharma e ha sede a Noida, Uttar Pradesh. I suoi investitori includono Softbank, Ant Financial, AGH Holdings, SAIF Partners, Berkshire Hathaway, T Rowe Price e Discovery Capital.

Web: www.xsolla.com
Facebook: https://www.facebook.com/xsolla.inc