Webinair Gratuito 31/03 - PARLIAMO DI DATI. Sicurezza, Tecnologie e Compliance.

Timeware, ITCore Group e NSI Advisor insieme per permettere alle aziende di approfondire i temi relativi alla SICUREZZA e GOVERNANCE DEI DATI in un webinair totalmente gratuito, con il supporto di IVANTI e delle tecnologie CISCO.
del 26/03/20 -

Timeware, ITCore Group e NSI Advisor organizzano il 31 marzo alle ore 16.00 un webinair totalmente gratuito dal titolo "PARLIAMO DI DATI. Sicurezza, Tecnologie e Compliance".
Per un'ora intera, 4 esperti nei settori Governance, Cyber Security, Disaster Recovery e GDPR saranno a disposizione per spiegarvi le dinamiche attuali e lo stato dell'arte della gestione e del trattamenti dei dati in Italia.
Infatti, la maggior parte delle aziende ha mal digerito l’introduzione del GDPR e del registro del trattamento dati, considerandoli l’ennesima scocciatura normativa che aiuta solo a complicare le cose. Questo può essere vero se non si prendono sul serio il ruolo dei dati nella produttività delle aziende.

La realtà è che gli adempimenti obbligatori non devono essere visti solo come mera burocrazia ma, attraverso le giuste conoscenze, possono diventare una grande opportunità per l’analisi e l’organizzazione – o la ri-organizzazione – dell’azienda stessa.

Si fa in fretta a dire "sicurezza dei dati", ma da dove si parte?

Ci sono termini come “Cyber Security”, Intelligenza Artificiale, Cloud, Machine Learning e molti altri che sono entrati a tutto titolo nel nostro linguaggio di tutti i giorni. Nonostante questo abbiamo ancora una percezione vaga di cosa vada fatto quotidianamente per mettere al sicuro le nostre imprese, i dati dei nostri clienti o dei nostri dipendenti.

Ci sono comportamenti che mettono a rischio i dati, ma ci sono anche soluzioni che prevengono questi comportamenti?

E bisogna imparare ad utilizzare nuove e complesse tecnologie per sapere che la nostra azienda e i nostri dati sono al sicuro? Cosa dire poi degli investimenti da sostenere?

In questo webinar capiremo come le prime soluzioni stanno alla base di comportamenti quotidiani e di scelte tecnologiche molto semplici.

Il webinair è realizzato con il supporto di IVANTIE e le tecnologie di collaboration di CISCO.

ISCRIVITI GRATUITAMENTE!

Timeware
Chiara Begni (Marketing & Communication)