Home news Software Comunicato

Un nuovo software per la gestione delle associazioni è ora disponibile

Esce il software Gestione Associazione 2.0, la soluzione a basso costo per la gestione dei dati dei soci di qualsiasi tipo di associazione e dei relativi pagamenti
del 22/10/12 -

Gestire le associazioni è ora più semplice, grazie al nuovo software Gestione Associazione 2.0, software gestionale per i soci delle associazioni e dei relativi pagamenti, è disponibile gratuitamente in versione di prova. La nuova versione, completamente rinnovata e migliorata, del programma gestionale pensato per il mondo dell'associazionismo, si propone come soluzione software completa per la gestione dei dati di un'associazione: consente l’archiviazione e la ricerca dei dati dei soci e dei relativi pagamenti. Il software ben si adatta alle esigenze di qualunque tipo di associazione, tra cui associazioni culturali, albi, ordini professionali, Onlus, associazioni di volontariato, associazioni sportive, etc.
Il software si rivolge ad una vasta categoria di associazioni: albi ed ordini professionali; associazioni politiche; associazioni sindacali; associazioni di categoria; associazioni religiose; associazioni assistenziali; associazioni di volontariato; associazioni culturali; associazioni sportive dilettantistiche; associazioni di promozione sociale; associazioni di formazione extra-scolastica della persona; Organizzazioni non lucrative di utilità sociale (Onlus); Associazioni di Promozione Sociale (APS); Associazioni non Governative (ONG); Fondazioni; Comitati; club; circoli privati; Istituzioni Pubbliche di Assistenza e Beneficienza; circoli sezioni di partiti politici; etc.
Grazie a Gestione Associazione 2.0 sarà possibile risalire in ogni istante ai soci a partire da qualsiasi campo (ad esempio a partire dal numero di tessera), nonché di tenere sotto controllo i totali degli importi dei pagamenti ricevuti. In qualsiasi momento sarà possibile estrapolare gli elenchi dei soci la cui iscrizione è in scadenza, per contattarli e sollecitare il pagamento per il rinnovo. Contestualmente a un pagamento sarà possibile modificare la data di scadenza della tessera del socio. La reportistica consente di visualizzare, stampare ed esportare dati relativi all'albo dei soci, ai soci in scadenza ed ai pagamenti ricevuti, con statistiche mensili e report per mese e per anno.
Il software, distribuito come shareware, può essere scaricato gratuitamente dal sito http://www.sepanet.it/gestioneassociazione e consente di gestire al massimo cinque soci, per una valutazione completa delle funzionalità prima di procedere alla registrazione. Per gestire un numero illimitato di soci è possibile registrare il software, al costo di soli 69 Euro, ricevendo così il codice seriale di sblocco.

Trasferimento Tecnologico
Sergio Palumbo (Responsabile pubblicazioni)