Home news Sport Comunicato

"Storie epiche di sport" a Verano Brianza

Storie raccontate dal giornalista di Sky Fabio Tavelli accompagnato dalle canzoni originali di Andrea Parodi, da Raffaele Kohler e Paolo Ercoli 30 AGOSTO 2020 – ORE 21.00 INGRESSO LIBERO Con prenotazione obbligatoria Curt de Bram, Via Umberto I, 2 – Verano Brianza (MB) in caso di maltempo l’evento si svolgerà presso la Biblioteca Civica di Verano Brianza – Via N. Sauro 36
del 28/08/20 -

"Storie Epiche di Sport” vede la partecipazione del giornalista Sky Fabio Tavelli insieme al cantautore Andrea Parodi accompagnato da Paolo Ercoli al mandolino, dobro e pedal steel e Raffaele Kohler alla tromba.

Si svolgerà il 30 agosto 2020 alle ore 21.00, la serata che apre la nuova stagione di eventi aperti al pubblico con le nuove direttive per la sicurezza sanitaria. A tal proposito, è possibile prenotare un posto all’indirizzo mail dedicato [email protected] , indicando nome, cognome, numero di telefono ed attendere la conferma della prenotazione ed il relativo pass per poter partecipare.

All’evento/spettacolo prenderà parte il noto giornalista Sky Fabio Tavelli che condurrà il pubblico attraverso un viaggio sportivo e musicale accompagnato da Andrea Parodi, Paolo Ercoli e Raffaele Kohler.



Profili dei protagonisti:

Fabio Tavelli è nato a Brescia il 26.07.1969 e si è diplomato presso all'ITC M. Ballini nel 1989. Corso di Laurea in Giurisprudenza presso l'Università Statale di Milano. Giornalista professionista dal 2001 con una tesi sulla vita di Michael Jordan. Nel 1994 l’emittente radiofonica Radio Number One gli affida la conduzione di un programma sportivo quotidiano e contemporaneamente conduce sull'emittente regionale Primarete lombardia il programma "Basket Time". Per la stessa tv commenta le partite della locale squadra di basket. Nel 1995 diventa capo ufficio stampa del Comitato Provinciale di Brescia del CONI e collabora con l'Assessorato allo Sport della Provincia di Brescia.
Dal 1996 inizia a collaborare con il Giornale di Brescia e con l'emittente televisiva Teletutto. Attualmente è editorialista del Giornale di Brescia per temi legati al calcio.
Nel mese di agosto del 1999 viene assunto da Radio24|Il Sole24ore presso la quale si occupa della pagina sportiva all'interno dei notiziari e conduce le edizioni del sabato e della domenica del programma "Atempodisport".
Nel 2004 viene assunto come redattore da Sky Italia. Diventa telecronista e conduttore degli studi di calcio internazionale.
Dal 2008 conduce il telegiornale sul canale Sky Sport 24.
Corsivista sportivo sul Giornale di Brescia dal 2009. Nel mese di dicembre 2014 ha ricevuto nel Salone d’Onore del Coni a Roma il premio Coni-USSI (Unione Stampa Sportiva Italiana), il premio riservato alla Televisione. Dalla stagione 2014 conduce il programma “Race Anatomy” sul canale della Formula 1 di Sky dopo ogni Gran Premio.
Nel 2010 ha pubblicato il libro "La mia Sudafrica" e l'anno successivo "Il gol tradito". È autore e interprete di “Quando ero Cassius…”, racconto e narrazione teatrale sulla vita di Cassius Clay prima di diventare Muhammad Alì e dello spettacolo “L’ultimo viaggio di Ayrton”, narrazione teatrale sulla vita di Ayrton Senna.

Andrea Parodi ha realizzato due dischi in Canada, “Le Piscine di Fecchio" (IRD) e "Soldati" (LifeGate) e un disco in New Mexico con Massimo Bubola, Massimiliano Larocca e Jono Manson sotto il nome di Barnetti Bros Band.
Il disco intitolato "Chupadero" è stato pubblicato dall’Universal raggiungendo la classifica dei dischi più venduti in Italia, conquistando anche la copertina della rivista Buscadero. Il disco è una raccolta di ballate e storie dedicate ai banditi che conferma le abilità di narratore e storyteller di Andrea Parodi tanto da attirare l'attenzione di Massimo Bubola a collaborare con lui su un intero disco.
Massimo Bubola è stato il coautore di Fabrizio De Andrè per alcune delle sue canzoni più belle da “Fiume Sand Creek” a “Volta la Carta”, da “Andrea” a “Hotel Supramonte” e ha scritto i “Cieli d'Irlanda” per Fiorella Mannoia.

Raffaele Kohler è stato il simbolo del lockdown e la sua tromba ha emozionato tutto il mondo.
Questo è un servizio realizzato da La Repubblica del primo flash-mob di inizio marzo:
https://www.youtube.com/watch?v=wOYNRs_Z8Sg
Da quel giorno Raffaele Kohler tutte le sere alle 18.00 suona la tromba dalla sua finestra di via Fauchè a Milano. La suona per tutto il quartiere ma anche per le centinaia di persone che si collegano alle sue dirette facebook. Centinaia di persone che sono diventate migliaia perché queste performance sono state riprese dalle principali emittenti TV e radio. Ne hanno parlato i TG di tutto il mondo, la Barilla ha voluto la sua tromba per il nuovo spot televisivo al fianco di Sofia Loren. Radio 24 ha chiesto a Raffaele di aprire tutti i giorni le trasmissioni con la sua tromba e il 1 maggio ha suonato sotto alcune RSA di Parma e Milano.
La tromba di Raffaele, insieme alle corde suonate da Paolo Ercoli coloreranno le canzoni inedite scritte da Andrea Parodi per accompagnare il giornalista e Showman Fabio Tavelli che racconterà pagine tra le più romantiche dello sport con la sua narrazione epica e incalzante.

INGRESSO LIBERO CON PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
Per partecipare è necessaria la prenotazione inviando una mail a [email protected] nei giorni di apertura della biblioteca, indicando nome, cognome enumero di telefono. Non è possibile prenotare per più persone. Attendere la conferma della prenotazione via mail.
[email protected] tel. 0362 904146

Alberto Moioli - moiolipressoffice



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Alberto Moioli
Responsabile account:
Alberto Moioli (Direttore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 329481