Home news Musica Comunicato

Stefania Altomare reinterpreta l'inno ambientalista di Joni Mitchell

Stefania Altomare con la sua cover di "Big Yellow Taxi" entra nella sezione "Undercover" del sito ufficiale di Joni Mitchell. Ascoltala su Spotify!
del 17/06/22 -

Stefania Altomare reinterpreta "Big Yellow Taxi", ora disponibile su tutti i digital stores e nella sezione "Musica" di tutti i Social.

Registrata nel 2018 nel suo studio privato con stomp box, chitarra a corde nylon, voce e cori, "Big Yellow Taxi" è stata inizialmente pubblicata sui social e sul Blog Ufficiale di Stefania Altomare in occasione della Giornata Mondiale dell'Ambiente del 2018, per poi approdare successivamente su Bandcamp in freee download e come free-gift per gli iscritti alla newsletter di Stefania Altomare Music.
In una versione arricchita da archi e basso elettrico è stata pubblicata il primo Maggio 2021 nel canale Youtube Stef Altomare accompagnato da un Lyrics Video e da questo testo in descrizione:
"Il "Grande Taxi Giallo" di cui parlava Joni Mitchell, è quello che porta via le cose belle, sane . Il Grande Taxi Giallo è un punto di non ritorno. Questa canzone è diventata negli anni un inno ambientalista, l'invito è sempre a riciclare il più possibile, a utilizzare sempre meno plastica, sprecare meno acqua, prendere la macchina una pittosto che due volte e preferire una passeggiata, insomma...Forse possiamo ancora fare qualcosa. Sono sempre stata convinta che molto parta dal nostro quotidiano, da ogni nostra piccola azione. Andiamo, dunque, come colibrì a fare la nostra parte."

Grazie alla sua rendition di "Big Yellow Taxi"-di gran lunga la cover più richiesta come bis durante i Live acustici di Stefania-la cantautrice calabrese è comparsa nella sezione "Undercover" rintracciabile dalla spunta "Search" del sito ufficiale di Joni Mitchell e che la annovera tra i 529 Artisti al mondo che abbiano realizzato una loro cover della grande Joni producendo un' opera digitale.






Photo by: Stefania Altomare



Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
Photo credits: Stefania Altomare
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Modern Rock Picking
Responsabile account:
Stefania Altomare (Blogger)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 362092