Home news Editoria Comunicato

Skebby rilascia un ebook gratuito dedicato all’SMS Marketing per il settore travel

Per tour operator, agenzie viaggi, OTA e strutture ricettive, che desiderano scoprire le diverse possibilità che gli SMS offrono, è oggi disponibile una guida gratuita ricca di indicazioni e validi spunti per chi opera nel mondo del travel.
del 31/03/22 -

Quasi completamente sostituiti dalla messaggistica istantanea nelle comunicazioni con amici e familiari, gli SMS stanno vivendo una seconda giovinezza in ambito business. Grazie a tassi di apertura superiori al 93%*, alla garanzia di consegna e alla quasi totale assenza di spam, infatti, gli SMS sono oggi sempre più impiegati per confermare appuntamenti o spedizioni, inviare promozioni ad hoc, invitare ad eventi ecc. La possibilità di avvalersi piattaforme di invio e ricezione SMS rende poi il loro utilizzo anche molto semplice ed economico, contribuendo ulteriormente alla loro affermazione come uno dei principali strumenti per le realtà che desiderano comunicare efficacemente con clienti, potenziali clienti e collaboratori.

Anche nel settore travel i “vecchi messaggini” rappresentano un valido strumento per diverse attività, tra cui conferme di prenotazione, check-in a distanza, promemoria di diverso tipo, promozioni last-minute, auguri di compleanno, sondaggi, pagamenti e molto altro ancora.

Per aiutare gli operatori del travel, siano essi TO, agenzie viaggi, OTA, strutture ricettive o altro, Skebby.it, l’innovativa piattaforma che offre servizi professionali di mobile marketing & service, ha realizzato un ebook gratuito con 10 semplici regole da seguire per creare campagne di SMS marketing di successo in modo semplice ed efficace.

La guida offre consigli relativi alla gestione delle liste contatti, ai testi dei messaggi e alla loro personalizzazione, su come rendere gli SMS più efficaci, come rispettare le regole sulla privacy e molto altro. Nell’ebook sono poi compresi oltre 50 casi d’uso specifico per il settore travel, in grado di fornire diversi spunti su come utilizzare gli SMS per fidelizzare i propri clienti, trovarne di nuovi, comunicare promozioni, gestire attività come il check-in a distanza e i pagamenti online e molto altro ancora.

L’ebook di Skebby è scaricabile gratuitamente al seguente link:

*Fonte: sondaggio svolto nel 2019 tra le persone maggiori di 18 anni che hanno visitato il sito Skebby.it

Preview Public Relations
Paolo Carli (Responsabile pubblicazioni)