Home news Software Comunicato

SECO presenta CALLISTO, nuovo modulo COM Express® Type 6

SECO annuncia il lancio del modulo COM Express® Type 6 basato su processori Intel Core di 13esima generazione. Efficienza, prestazioni elevate e funzionalità di livello industriale rispondono pienamente alle necessità delle applicazioni IoT.
del 09/02/23 -

Milano, febbraio 2023 - CALLISTO, il nuovo modulo COM Express® Rel. 3.1 Type 6, apre il 2023 di SECO nel segno dell‘innovazione grazie alla tecnologia Intel di ultima generazione. I processori Intel Core di tredicesima generazione, caratterizzati da design, grafica e ottimizzazione per applicazioni AI, promettono notevoli miglioramenti in termini di performance, elaborazione dati e connettività. L’architettura ibrida che combina multi-threaded Performance-cores (P-cores) e single-threaded Efficient-cores (E-cores) ottimizza prestazioni e consumi. Le prestazioni grafiche sono migliorate per un’esperienza video immersiva, attraverso un display 8K o quattro display 4K simultanei, e fino a 48 stream 1080p simultanei tramite standard PCI Express 5.0.

Grazie all’accesso prioritario alla tecnologia Intel, SECO ha accelerato lo sviluppo di CALLISTO, progettando un modulo per applicazioni di alto livello che richiedono un controllo continuativo della macchina (HPC, automazione industriale e robotica), analisi complesse o processi decisionali (diagnostica per immagini, sicurezza e prevenzione), esperienze visive potenziate (segnaletica digitale, interfacce uomo-macchina). Le capacità di rete sono rappresentate da un’interfaccia 2.5 Gigabit Ethernet con controller Intel i225 GbE. I sistemi operativi supportati includono Microsoft Windows 10 e Linux Ubuntu. CALLISTO è ideato per dare un’ulteriore spinta all’applicazione industriale di AI e IoT, puntando a ottenere prestazioni più veloci e controlli multifunzione che non vadano in alcun modo a intaccare sicurezza e reattività.

SECO sarà presente a embedded world, a Norimberga dal 14 al 16 marzo 2023. Un’occasione per conoscere da vicino CALLISTO e altre importanti novità.
SECO è un’azienda leader di settore che opera da oltre 40 anni nel mercato dell’alta tecnologia, sviluppando sistemi integrati, microcomputer embedded, soluzioni IoT per clienti industriali. È presente su scala globale, e opera attraverso 5 impianti produttivi, 9 centri di Ricerca e Sviluppo ed uffici commerciali in 9 Paesi.

Kotuko
Carmine Fabrizio (Responsabile pubblicazioni)