Home news Turismo Comunicato

Scarica l'app "case in autogestione", puoi vincere una splendida vacanza

Partecipare al concorso è semplicissimo: è sufficiente scaricare l'app “case in autogestione” dagli store Apple e Google play, iscriversi, partecipare e sperare di vincere per partire con gli amici a godersi una vacanza nella quale ricaricarsi e divertirsi.
del 30/01/20 -

Vincere una settimana di vacanza e relax in case immerse nella natura.
Un sogno che può diventare realtà grazie ad Internet: basta scaricare un’apposita app, iscriversi e partecipare all’originale concorso lanciato dall’Associazione Patavium che gestisce il portale “caseinautogestione.it”.

“L’idea di creare un portale nel quale domanda e offerta potessero liberamente incontrarsi - dichiara Federica Bertoncello, presidente dell’associazione – è nata dalla constatazione che in alcuni periodi dell’anno molte case vacanza rimangono chiuse per mancanza di clienti mentre al contrario ci sono scuole, palestre, enti e associazioni no profit, parrocchie, comunità che non sanno dove organizzare gite, incontri residenziali, ritiri e campeggi”.

L’iniziativa delle case in autogestione ha registrato da subito un successone anche perché il trend di chi preferisce un punto di riferimento e una struttura ricettiva a proprio uso e consumo, comoda e funzionale alle proprie esigenze, è in grande ascesa.
Tra l’altro, queste strutture si trovano in posti incantevoli, in località di notevole attrazione turistica, immersi spesso nella natura e lontano dai frastuoni e dal caos cittadino. Insomma posti altamente indicati per chi vuole trascorrere un periodo di vacanza all’insegna del relax e del divertimento in compagnia di amici e conoscenti.

L’idea di organizzare un concorso con vacanze gratuite in palio è venuta proprio per premiare gruppi che comunque hanno valenza sociale, operano a fin di bene, s’impegnano nel volontariato o semplicemente hanno voglia di rilassarsi insieme in amicizia.
“In questi posti si può dimenticare la frenesia quotidiana - prosegue la presidente Bertoncello - ci si concede la possibilità di disconnettersi, di non dover per forza leggere l'ultima mail, di stare in silenzio, di relazionarsi, di parlare e essere ascoltati, di curare il proprio benessere e di riposare profondamente: in una parola di rigenerarsi”.

Ufficio Stampa e Comunicazione SL
Salvo Longo (Direttore responsabile)
Stampa ID: 320739