Home news Prodotti Comunicato

Rispazzolate le vostre abitudini di igiene orale durante l’estate

Lo spazzolino elettrico, l'articolo da viaggio n°1 da mettere in valigia per una migliore salute orale e generale I consigli per grandi e piccoli per continuare a lavarsi bene i denti in vacanza e mantenere il sorriso per tutta l'estate Da Hayan di Digital Modern Family il segreto per una corretta igiene orale a prova di bambino
del 04/08/22 -

La stagione delle vacanze è finalmente arrivata! Periodo di gelati, di pasti fuori casa e peccati di gola a qualsiasi ora. Ma l’estate porta anche a un cambiamento di routine, il che significa che le semplici cose che facciamo ogni giorno per mantenerci in salute passano spesso in secondo piano. Ciò avviene anche nel modo in cui ci prendiamo cura dei nostri denti.

Spazzolare meno i denti è un'abitudine comune a molti vacanzieri, ma i benefici di una buona pulizia quotidiana aiutano a mantenere una buona igiene orale tutto l'anno. Una corretta cura della bocca mantiene e migliora la salute del cavo orale, che svolge un ruolo fondamentale per la salute generale del corpo; ad oggi diversi studi hanno infatti dimostrato un legame tra le malattie parodontali e altre sistemiche come il diabete e le malattie cardiache .

Perché le buone abitudini vengono abbandonate

Per comodità, le persone spesso passano allo spazzolino manuale quando viaggiano, perché pensano che portare con sé uno spazzolino elettrico possa essere una seccatura. Invece, è un elemento essenziale che garantirà una buona igiene e salute orale.

Non rispettare la routine dello spazzolino elettrico può anche portare all'accumulo di placca in vacanza. È stato dimostrato che gli spazzolini elettrici, come Philips Sonicare 9900 Prestige e DiamondClean 9000 rimuovono più placca e aiutano a migliorare la tecnica di spazzolamento , garantendo una maggiore sensazione di pulizia. Ma i vantaggi dell'elettrico rispetto al manuale non si fermano qui. Le setole intelligenti Sonicare compiono fino a 62.000 movimenti al minuto , offrendo risultati equivalenti a un mese di spazzolamento manuale in soli due minuti. È il compagno di viaggio perfetto per mantenere una buona salute e igiene orale anche in viaggio.

Un dubbio che spesso si ha è che la batteria possa non durare a lungo. Anche questo è un mito da sfatare, infatti, se si carica completamente lo spazzolino prima del viaggio, la batteria durerà per tutta la durata di una tipica vacanza all'estero, con la possibilità di usare lo spazzolino fino a 2 settimane . Inoltre, pesa solo 0,5 kg, per cui rimane abbastanza spazio in valigia.

Philips Sonicare 9900 Prestige e Philips Sonicare DiamondClean 9000: i compagni di viaggio per eccellenza
Dalle Barbados a Madrid, Philips Sonicare 9900 Prestige e Philips Sonicare DiamondClean 9000 sono i perfetti compagno di viaggio, dotati di sensori integrati che rilevano la pressione esercitata sui denti e sulle gengive durante lo spazzolamento. Philips Sonicare 9900 Prestige è dotato inoltre di tecnologia SensIQ che adatta la pressione se eccessiva. Entrambi gli spazzolini sono dotati di custodia da viaggio compatta che può essere riposta facilmente nel portaoggetti e, grazie al caricatore USB-C integrato e al cavo di ricarica, consentono di non rimanere mai a corto di batteria, ovunque si vada.

Mantenere una corretta igiene orale in vacanza non è prerogativa solo degli adulti ma anche dei bambini. “Complice le lunghe giornate in spiaggia o intenti nei giochi, è infatti possibile che i più piccoli si stanchino presto con il rischio di addormentarsi senza aver lavato i denti”. Afferma Hayan di Digital Modern Family ambassador di Philips Sonicare e mamma di due bimbi. “Qui entra in gioco Philips Sonicare For Kids, lo spazzolino elettrico sonico che, grazie all’applicazione, aiuta la mia Chloe a spazzolare meglio e più a lungo i denti. I bambini si divertono mentre imparano le tecniche che useranno per tutta la vita”.

L'edizione speciale "Crea il tuo Mostro" consente inoltre ai piccoli di trasformare il manico del loro spazzolino in un simpatico mostro con adesivi intercambiabili. Possono creare un nuovo personaggio ogni volta che desiderano. E ora che lo spazzolino viene fornito con un amico mostro, è ancora più facile divertirsi e allo stesso tempo ottenere una pulizia efficace.

Consigli per un sorriso sano in estate
Tenere sotto controllo la propria salute orale non deve mai essere un problema in vacanza. Ecco, alcuni suggerimenti per tutta la famiglia per mantenere la bocca in ottime condizioni.

Eseguire un check-up prima del viaggio
Visitare il dentista per un controllo qualche settimana prima di partire. Potrebbe aiutare a evitare un intervento dentistico d'emergenza durante il viaggio!

Mettere in valigia una nuova testina
Le testine dello spazzolino diventano meno efficaci nel rimuovere la placca dopo tre mesi di utilizzo. Prima di partire, controllare se la testina deve essere sostituita e, in tal caso, ricordare di portarne una nuova in valigia. La funzione BrushSync™ di Philips Sonicare 9900 Prestige ricorda quando è quasi ora di sostituirla.

Bere acqua tra un bicchiere e l'altro
Che si tratti di gelati, bibite o cocktail, assicurarsi di bere acqua tra le altre bevande e i pasti. Manterrà alta l’idratazione sotto il sole e laverà via gli avanzi di cibo e i residui su cui prosperano i batteri che causano la carie .

Controllare la propria tecnica
Per una pulizia più accurata, inclinare le setole dello spazzolino con un angolo di 45 gradi, verso il bordo gengivale. Per un supporto in più, le setole di Sonicare 9900 Prestige sono angolate e aiutano a rimuovere fino a 20 volte più placca anche nelle aree più difficili da raggiungere*. Le setole più lunghe puliscono in profondità per gengive fino a 15 volte più sane in sole due settimane**, mentre le punte triangolari rimuovono fino al 100% di macchie in meno di due giorni***.

E per i più piccoli, sviluppare la propria tecnica
La tecnologia Sonicare utilizza una delicata azione a impulsi per pulire in profondità gli spazi interdentali e lungo il bordo gengivale, compensando i piccoli punti che vengono trascurati quando i bambini stanno ancora imparando.

Philips Sonicare Try & Buy
Philips ha inoltre lanciato il programma di subscription Sonicare TRY&BUY, che permette agli utenti di provare a casa Philips Sonicare 9900 Prestige con una cifra mensile pari a 16,99 € e Philips Sonicare DiamondClean 9000 a 9,99 €, e testare nella propria tranquillità casalinga come la pulizia influisce sui denti.

* rispetto ad uno spazzolino manuale
** in un test di laboratorio rispetto a uno spazzolino manuale
*** sulla base di due periodi di spazzolamento di due minuti al giorno in modalità standard.


Royal Philips
Philips è un'azienda leader nel settore dell’Health Technology, focalizzata sul miglioramento della salute e del benessere delle persone e sulla possibilità di ottenere risultati significativi in tutto l’iter di cura, il cosiddetto Continuum of Care, dalla promozione di stili di vita sani alla prevenzione, dalla diagnosi al trattamento, fino all'assistenza domiciliare. Philips utilizza tecnologie all’avanguardia e mette a disposizione le proprie competenze cliniche, oltre che la conoscenza di clienti e consumatori, per offrire soluzioni integrate e per rendere il mondo più sano e sostenibile attraverso l’innovazione.
Con sede nei Paesi Bassi, l'azienda è leader nella diagnostica per immagini, nella terapia guidata da immagini, nel monitoraggio dei pazienti e nell'informatica sanitaria. Philips ha generato nel 2021 un fatturato di 17,2 miliardi di euro e impiega circa 78.000 dipendenti con vendite e servizi in più di 100 paesi.

Per maggiori informazioni:
Photo by: fonte Omicom PR Group



Licenza di distribuzione:
Photo credits: fonte Omicom PR Group
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 364466