Rescale offre un high performance computing (HPC) sicuro nel settore pubblico

Aachen (DE) - 16/05/22 - L'HPC ha il potenziale per migliorare la sicurezza sia sul fronte fisico che su quello digitale e le organizzazioni di solito lo utilizzano per risolvere problemi complessi in modo sicuro e tempestivo, ma può rappresentare una sfida in termini di sicurezza IT e protezione dei dati.
del 18/05/22 -

Gli ambienti HPC sono solitamente in cluster, un'architettura che richiede soluzioni di sicurezza informatica diverse rispetto a un ambiente di calcolo tradizionale. I sistemi HPC presentano alcune somiglianze e differenze con i sistemi di calcolo tradizionali. I sistemi HPC sono per definizione molto performanti e molte tecnologie di sicurezza tradizionali non sono efficaci perché non riescono a tenere il passo del sistema o a ridurne le prestazioni.
Garantire la conformità e la sicurezza delle operazioni multi-cloud è fondamentale se consideriamo la gravità delle potenziali conseguenze per i dipendenti, le organizzazioni e persino la sicurezza nazionale. Rescale è la prima società di cloud HPC ad aver ottenuto lo status FedRAMP In-Process, nonché i livelli di conformità ITAR e gli standard di sicurezza del settore, tra cui SOC 2, CSA e HIPAA.
Rescale Insight offre agli amministratori IT controlli di accesso di livello aziendale, tra cui single sign-on, autenticazione a più fattori, criteri di password personalizzati e regole di accesso IP, nonché audit trail completi di eventi e dati che consentono di esaminare in dettaglio l'attività degli utenti. Il cruscotto di sicurezza aziendale offre agli amministratori una visione unificata degli accessi, delle attività, dell'amministrazione e della posizione di sicurezza della loro organizzazione.
Lavorando con Rescale, la responsabilità complessiva è notevolmente ridotta rispetto ai sistemi on-premise e al cloud fai-da-te. In una distribuzione puramente on-premise, il cliente è completamente responsabile di tutti gli aspetti della sicurezza. In un modello di cloud fai-da-te, c'è una responsabilità condivisa con il fornitore di servizi cloud e il cliente si assume la maggior parte delle responsabilità. In un modello di piattaforma HPC (come The Rescale Platform), la maggior parte delle aree di sicurezza e conformità sono gestite dal fornitore della piattaforma HPC e dal fornitore di servizi cloud. I clienti sono responsabili solo di alcuni aspetti della conformità (responsabilità condivisa), di alcuni aspetti delle operazioni di sicurezza e di alcuni aspetti della sicurezza degli utenti.
La sicurezza dei dati dei clienti deve essere garantita fin dall'inizio, con soluzioni di piattaforma che eseguono il provisioning, la configurazione e l'aggiornamento automatici su tutte le risorse di calcolo e di storage, riflettendo le migliori pratiche di sicurezza aggiornate. Rescale offre anche controlli aziendali completi, consentendo agli amministratori di configurare un'ampia gamma di criteri, tra cui budget dettagliati, controlli di accesso e altro ancora. Rescale unifica la gestione dell'HPC con un'unica soluzione che fornisce funzionalità di sicurezza e conformità chiavi in mano e all'avanguardia per le implementazioni HPC ibride e in cloud. Inoltre adotta diverse misure per garantire la sicurezza dei propri data center.
I metodi di crittografia dei dati di Rescale a livello di software garantiscono che i dati rimangono crittografati in ogni fase del processo, sia in transito che a riposo. La crittografia dei trasferimenti è garantita da un SSL di alta qualità, mentre la crittografia a riposo si basa sugli standard AES a 256 bit. I carichi di lavoro vengono sempre eseguiti in cluster chiusi e privati con dischi rigidi crittografati dal kernel e tutte le chiavi di crittografia sono gestite in modo sicuro e archiviate in luoghi separati.


Informazioni su Rescale
Rescale (@rescaleinc) è la prima piattaforma informatica intelligente per la R&S digitale. Grazie all'automazione basata sull'intelligenza artificiale, Rescale consente alle aziende di raggiungere progressi tecnici in modo più rapido ed efficiente attraverso l'automazione, l'ottimizzazione delle prestazioni e la collaborazione nella ricerca e sviluppo. Oltre 400 clienti, dalle startup alle aziende Fortune 50, utilizzano Rescale per accelerare i cicli di progettazione e portare sul mercato le innovazioni di prodotto. Rescale consente a scienziati e ingegneri di beneficiare di accordi sui livelli di servizio basati sui risultati, fornendo al contempo ai team IT e HPC aziendali sicurezza e controllo basati su policy sull'infrastruttura cloud scelta.





Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
TEMA Technologie Marketing AG
Responsabile account:
Marta Pogliani (Communication)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 360398